Maria Chapdelaine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maria Chapdelaine (Hemon Louis Hemon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Una vita da vivere” sottolineano la potente rappresentazione della vita rurale del Quebec e la profondità emotiva dei personaggi, in particolare della protagonista Maria. Mentre molti lettori apprezzano le descrizioni vivide e i temi della famiglia e dell'amore, alcuni esprimono disappunto per il ritmo e la mancanza di illustrazioni, che ci si aspettava in base al marketing.

Vantaggi:

Il libro cattura con successo lo spirito del Quebec rurale e l'essenza della comunità contadina di un secolo fa. La scrittura è stata elogiata per la sua semplicità e per l'impatto emotivo, soprattutto nella rappresentazione delle dinamiche familiari e delle lotte della vita dei pionieri. Molti l'hanno trovato un prezioso approfondimento etnografico della storia e della cultura del Quebec.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e si sono sentiti scollegati dalla storia. Ci sono state critiche per l'assenza di illustrazioni, che era stata prevista sulla base delle promozioni precedenti. Inoltre, sebbene a molti sia piaciuto, alcuni hanno ritenuto che i temi trattati fossero pesanti e potenzialmente inadatti a certi tipi di pubblico.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pubblicato nel 1916, questo racconto di sopravvivenza e di crudeltà della natura è stato stampato in 23 paesi. Maria vive vicino a Quebec con la sua famiglia.

La vita è dura in questa zona per Maria. Deve scegliere il suo compagno di vita tra tre uomini diversi.

Dopo la morte della madre, Maria sceglie di rimanere a casa e di crescere i suoi fratelli più piccoli. Come influirà sul suo futuro questa scelta che le cambierà la vita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604243734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Chapdelaine
Pubblicato nel 1916, questo racconto di sopravvivenza e di crudeltà della natura è stato stampato in 23 paesi. Maria vive vicino a Quebec con la sua famiglia...
Maria Chapdelaine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)