Maria Antonietta e Axel Fersen: gli amanti segreti della regina

Maria Antonietta e Axel Fersen: gli amanti segreti della regina (Emile Baumann)

Titolo originale:

Marie-Antoinette et Axel Fersen: les amants secrets de la royaut

Contenuto del libro:

Come possiamo essere sicuri che Maria Antonietta e Axel de Fersen non abbiano avuto una vera e propria storia d'amore per più di dieci anni, senza dubbio una delle più famose storie d'amore dietro le quinte della storia francese? Recenti scoperte scientifiche basate sull'analisi della loro corrispondenza segreta ci permettono non solo di confermarlo, ma anche di rivisitare un interessante lavoro che si basava su questa ipotesi nel 1931.

Come sottolinea il suo autore, Mile Baumann, nell'introduzione a questa biografia romantica dei due amanti: "È opportuno che un libro come questo abbia parti romanzesche, ma non volevo che fosse un romanzo. Nessun episodio è fittizio, rari dettagli sono assunti come veri, sulla base di deduzioni plausibili ho avuto cura, dove è giusto, di non violare mai la storia.

La discrezione dei due personaggi, le cancellature o le lacune nel "Diario" di Fersen, nelle sue lettere e in quelle di Maria Antonietta, rendono difficile seguire le fasi dei loro sentimenti. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782382741887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Antonietta e Axel Fersen: gli amanti segreti della regina - Marie-Antoinette et Axel Fersen:...
Come possiamo essere sicuri che Maria Antonietta e...
Maria Antonietta e Axel Fersen: gli amanti segreti della regina - Marie-Antoinette et Axel Fersen: les amants secrets de la royaut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)