Maria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Maria (Jane Boss Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta teorie innovative su Maria e sul suo significato nella teologia cristiana, in particolare per quanto riguarda il suo status e le implicazioni per la redenzione e l'ordine creato. Tuttavia, i critici notano una mancanza di tesi generale e una scrittura occasionalmente banale.

Vantaggi:

Teorie innovative sullo status di Maria e la sua relazione con la redenzione
implicazioni esaltanti
affronta una questione teologica vitale
rivendica Maria come simbolo della vera umanità
discussioni rilevanti sui legami tra Maria e la natura.

Svantaggi:

Manca una tesi generale che colleghi le idee
lo stile di scrittura spesso cade nella banalità
alcune sezioni possono sembrare scollegate o poco sviluppate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni Maria è uscita dall'armadio della pietà e della devozione per diventare oggetto di un serio studio e lavoro teologico.

Per troppo tempo Maria è stata un'icona della repressione delle donne da parte di una Chiesa dominata dagli uomini, ma ora Maria è vista come un simbolo teologico vitale, un simbolo della vera femminilità e della vera umanità di cui la Chiesa e il mondo moderno hanno urgente bisogno. Jung ha sostenuto che la definizione della dottrina dell'Assunzione è stato l'evento religioso più importante dopo la Riforma: il principio femminile è stato assorbito nella Divinità.

Tuttavia, tra alcuni cattolici moderni, così come nella maggior parte dei cristiani protestanti, la Vergine Maria è ancora vista come una persona che ha un ruolo molto piccolo nel dramma della salvezza e della creazione. In Mary, Sarah Jane Boss cerca di correggere questa visione. Sostiene che la teologia cristiana dovrebbe concepire l'ordine creato, sia fisico che spirituale, come sacro al massimo grado, e che questa comprensione è già implicita nelle tradizioni di dottrina e devozione mariana.

Lungi dall'essere periferica, questa comprensione di Maria è centrale per la dottrina cristiana. Essa deve essere alla base di qualsiasi tentativo di rispondere alle questioni etiche fondamentali della nostra epoca, ossia la misura in cui gli esseri umani hanno il diritto di intervenire nell'ordine naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826457882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria - Mary
Negli ultimi anni Maria è uscita dall'armadio della pietà e della devozione per diventare oggetto di un serio studio e lavoro teologico. Per troppo tempo Maria è stata...
Maria - Mary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)