Continental Rifted Margins 2: Case Examples
I margini spaccati segnano la transizione tra continenti e oceani, che sono i due tipi di masse terrestri di primo ordine sulla Terra. I margini spaccati contribuiscono alla comprensione dei processi estensionali della litosfera e sono studiati da diverse discipline delle Scienze della Terra (geologia, geofisica, geochimica).
Grazie a un migliore e più ampio accesso pubblico a dati di alta qualità, la nostra comprensione di queste aree è migliorata in modo significativo negli ultimi due decenni. Questo libro riassume questa evoluzione delle conoscenze e illustra in dettaglio il punto in cui ci troviamo oggi, con una serie di casi esemplificativi.
È strutturato in modo pratico, con descrizioni concise del testo e diagrammi completi. Continental Rifted Margins 2 è una risorsa utile per gli studenti e i neofiti della comunità dei margini di faglia - una sorta di “ricettario” per facilitare la lettura delle pubblicazioni scientifiche e fornire definizioni e spiegazioni di base.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)