Margaret Wilson - Gli Able McLaughlin: “Dai commenti non mi sembra che ci sia molto consenso a questo punto””.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Margaret Wilson - Gli Able McLaughlin: “Dai commenti non mi sembra che ci sia molto consenso a questo punto””. (Margaret Wilhelmina)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Margaret Wilson - The Able McLaughlins: I don't hear from comments that we have a lot of consensus at this point""

Contenuto del libro:

Margaret Wilhelmina Wilson nacque il 16 gennaio 1882 a Traer, nello Iowa.

I suoi primi anni di vita furono trascorsi nella fattoria di famiglia prima di iscriversi all'Università di Chicago e conseguire la laurea nel 1903 e nel 1904.

Dopo la laurea divenne missionaria per la Chiesa Presbiteriana Unita del Nord America e fu inviata nel Punjab in India per lavorare in una scuola femminile e poi in un ospedale.

Una malattia la costrinse a tornare in patria nel 1910. Trascorse gli anni successivi alla scuola di divinità dell'Università di Chicago e insegnò alla West Pullman High School. Si occupò anche del padre invalido e scrisse una serie di racconti che furono pubblicati in varie riviste, tra cui l'Atlantic Monthly. Molti di questi esplorano il ruolo della religione e lo status secondario delle donne nella società.

Nel 1923 vinse un premio di scrittura di 2000 dollari offerto da Harper & Brothers. Nello stesso anno sposò George Douglas Turner, che aveva conosciuto in India 19 anni prima.

Turner era stato precettore al Brasenose College di Oxford e in seguito direttore della prigione di Dartmoor. Ora vive in Inghilterra.

Nel 1924 ricevette il Premio Pulitzer per il suo romanzo "The Able McLaughlins".

Continuò a scrivere, utilizzando in vari romanzi le sue esperienze di tutti quegli anni precedenti in India e continuando a esplorare il ruolo della donna nella società, anche se, a volte, i suoi critici erano inclini a etichettare il suo lavoro come melodrammatico.

Il suo interesse per la riforma penale le procurò lo studio saggistico "The Crime of Punishment" (1931) e influenzò anche due dei suoi otto romanzi per adulti, "The Dark Duty" (1931) e "The Valiant Wife" (1933). Il suo ultimo lavoro fu il libro per bambini "Il mistero del tesoro del Devon" (1939).

Margaret Wilhelmina Wilson morì il 6 ottobre 1973.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839675812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Margaret Wilson - Gli Able McLaughlin: “Dai commenti non mi sembra che ci sia molto consenso a...
Margaret Wilhelmina Wilson nacque il 16 gennaio...
Margaret Wilson - Gli Able McLaughlin: “Dai commenti non mi sembra che ci sia molto consenso a questo punto””. - Margaret Wilson - The Able McLaughlins: I don't hear from comments that we have a lot of consensus at this point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)