Margaret Thatcher: L'autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Margaret Thatcher: L'autobiografia (Margaret Thatcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, l'autobiografia di Margaret Thatcher fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della sua vita e della sua carriera politica, e molti lettori apprezzano la sua prospettiva unica e le sue intuizioni. Tuttavia, alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia asciutto ed eccessivamente autoreferenziale, il che porta a sentimenti contrastanti sulla sua leggibilità e profondità.

Vantaggi:

Affascinante narrazione storica, autobiografia perspicace, narrazione coinvolgente di un leader carismatico, ripercorre eventi politici significativi ed esperienze personali, ispira e fa riflettere, offre aneddoti memorabili, offre spunti unici sulla politica della fine del XX secolo.

Svantaggi:

Stile di scrittura asciutto, narrazione eccessivamente autoironica, difficile per i lettori che non hanno familiarità con la politica britannica, alcuni capitoli troppo dettagliati o pesanti, mancanza di profondità emotiva e di aneddoti personali, alcuni lettori l'hanno trovato lento o noioso.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Margaret Thatcher: The Autobiography

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta in un unico volume, Margaret Thatcher è la storia della sua straordinaria vita raccontata con le sue stesse parole: il resoconto definitivo di una donna straordinaria e di un politico consumato, che riunisce i suoi bestseller Gli anni di Downing Street e Il cammino verso il potere.

Margaret Thatcher è la figura politica più imponente della Gran Bretagna della fine del XX secolo. Nessun altro primo ministro dei tempi moderni ha cercato di cambiare la nazione britannica e il suo posto nel mondo in modo così radicale come lei. Scrivendo candidamente della sua educazione e dei suoi primi anni di vita, nonché della formazione del suo carattere e dei suoi valori, l'autrice descrive nei dettagli le esperienze che l'hanno spinta ai vertici in un mondo di uomini. Offre un'avvincente storia di prima mano dei principali eventi, delle crisi e dei trionfi, durante i suoi undici anni come primo ministro, tra cui la guerra delle Falkland, l'attentato all'hotel di Brighton, l'affare Westland, gli ultimi anni della guerra fredda e le sue tre vittorie elettorali senza precedenti.

I giudizi della Thatcher sugli uomini e le donne che ha incontrato durante il suo periodo di potere - dagli statisti, ai premier, ai presidenti, ai colleghi di gabinetto - sono sorprendentemente franchi, e lei rievoca i suoi drammatici ultimi giorni in carica con una descrizione avvincente, ora per ora, dall'interno di 10 Downing Street. Potente, schietto e avvincente, Margaret Thatcher è la testimonianza dell'importante eredità di un grande leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062012340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino verso il potere - Path to Power
Lo straordinario resoconto della vita di Margaret Thatcher fino alla sua drammatica elezione a primo ministro...
Il cammino verso il potere - Path to Power
Margaret Thatcher nelle sue parole - Margaret Thatcher in Her Own Words
Prima di George Bush e Tony Blair, c'erano Ronald Reagan e Margaret Thatcher...
Margaret Thatcher nelle sue parole - Margaret Thatcher in Her Own Words
Gli anni di Downing Street - Downing Street Years
Il primo volume delle memorie di Margaret Thatcher, che abbraccia l'intera carriera di Primo...
Gli anni di Downing Street - Downing Street Years
Sull'Europa - On Europe
Pubblicate per la prima volta nel suo pionieristico trattato Statecraft, le opinioni e le proiezioni dell'ex Primo Ministro sull'Europa...
Sull'Europa - On Europe
Margaret Thatcher: L'autobiografia - Margaret Thatcher: The Autobiography
Pubblicato per la prima volta in un unico volume, Margaret Thatcher è la storia...
Margaret Thatcher: L'autobiografia - Margaret Thatcher: The Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)