Margaret Mead: Una vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Margaret Mead: Una vita (Jane Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la biografia per la sua completezza e lo stile di scrittura coinvolgente, che offre una visione complessa della vita e dell'eredità di Margaret Mead. I lettori apprezzano la ricchezza di dettagli sulle sue esperienze e sull'impatto che ha avuto come antropologa. Mentre alcuni ammirano molto la Mead, altri esprimono sentimenti contrastanti sul suo carattere, soprattutto in relazione alla loro precedente ammirazione basata su insegnamenti accademici.

Vantaggi:

Biografia ben studiata e ben scritta, consegna veloce e ottime condizioni del libro. I lettori hanno apprezzato l'approfondimento della vita di Margaret Mead, le sue conquiste intellettuali e il modo in cui ha sfidato le norme sociali. Molti hanno trovato il libro stimolante e illuminante, in particolare per coloro che sono interessati all'antropologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato sentimenti contrastanti nei confronti di Margaret Mead, ritenendo che il libro abbia rivelato una visione più complessa e meno favorevole di quella che era stata loro insegnata in ambito accademico. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere più informazioni o di arrivare solo a metà del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Margaret Mead: A Life

Contenuto del libro:

Coinvolgente... una bella biografia che va oltre l'icona pubblica per arrivare a un ritratto della donna reale" Chicago Sun-Times.

All'età di ventitré anni, negli anni Venti, Margaret Mead viaggiò da sola nei mari del Sud e scrisse della sessualità adolescenziale e dell'amore senza sensi di colpa nel suo ormai classico Coming of Age in Samoa. Per il mezzo secolo successivo, la Mead avrebbe agito come un potente partecipante e opinionista nelle più importanti questioni del suo tempo: cultura e religione, istruzione e allevamento dei bambini, sesso e libertà, fame nel mondo, guerra e politica di pace.

Trasgressiva e stravagante, Mead era, in tutti i sensi, spiritosa. Amicizie e famiglie di vario tipo erano al centro della sua vita personale, e lei era al tempo stesso leale ed esigente con le persone, sfidandole sempre a muoversi in nuove direzioni.

Viaggiatrice incallita, insegnante alla Columbia University e curatrice del Museo di Storia Naturale, Mead scrisse trentaquattro libri, girò dieci film e ricevette ventotto lauree honoris causa e numerosi premi. Questa storia intima e affascinante è un resoconto sorprendente della vita personale e scientifica di un essere umano straordinario.

Elogi per Margaret Mead

"Mead era, come dimostra il resoconto abbondantemente e immancabilmente vivace della signorina Howard, un individuo molto americano.... La signorina Howard scrive non come un'antropologa ma come una superba reporter"-- The Wall Street Journal.

"Un trionfo di industria, immaginazione e grazia letteraria"-- The Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780449904978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Margaret Mead: Una vita - Margaret Mead: A Life
Coinvolgente... una bella biografia che va oltre l'icona pubblica per arrivare a un ritratto della donna reale" Chicago Sun-Times...
Margaret Mead: Una vita - Margaret Mead: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)