Margaret e il mistero del corpo scomparso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Margaret e il mistero del corpo scomparso (Megan Milks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Margaret e il mistero del corpo scomparso” di Megan Milks è un romanzo queer coming-of-age unico e di genere che intreccia i temi dell'adolescenza, dell'identità e della salute mentale attraverso una narrazione misteriosa. Presenta elementi nostalgici che ricordano la cultura degli anni '90 e incorpora aspetti paranormali, rendendolo fresco e divertente per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è descritto come strano e meraviglioso, con una narrazione nostalgica ma fresca. Si rivolge a coloro che in gioventù hanno apprezzato i gialli per ragazze. La scrittura viene elogiata per il suo stile innovativo e per il mix di generi, tra cui il mistero e i temi queer. I recensori hanno sottolineato il suo formato coinvolgente e umoristico e la profondità con cui affronta temi complessi come l'adolescenza e i disturbi alimentari, considerandolo una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Il libro contiene contenuti significativi relativi ai disordini alimentari, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Inoltre, anche se gli elementi bizzarri e surreali sono apprezzati, potrebbero non essere apprezzati da tutti coloro che cercano una struttura narrativa tradizionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Margaret and the Mystery of the Missing Body

Contenuto del libro:

Vi presentiamo Margaret.

All'età di dodici anni era il capo detective del club del mistero Girls Can Solve Anything. Margaret e le sue tre migliori amiche conducevano una vita entusiasmante risolvendo crimini, vivendo avventure e ridendo molto.

Ma ora che è entrata al liceo, il club si è sciolto e Margaret non ha pace: non vuole crescere e vorrebbe che nemmeno le sue amiche lo facessero. Invece, sceglie di non farlo, sviluppando un disturbo alimentare che si impossessa rapidamente della sua vita. Quando approda in un centro di cura, Margaret scopre che il suo percorso di guarigione si sta avvitando su una serie di nuovi misteri che coinvolgono un fantasma, un passaggio nascosto, desideri inquietanti e il suo stesso rapporto con se stessa.

Margaret e il mistero del corpo scomparso" reimmagina l'adolescenza degli anni Novanta - mescolando serie di gruppi di ragazze, avventure a scelta e cronache di anoressia - in una storia di coming-of-age queer e trans come nessun'altra. Un'interrogazione sulla fanciullezza e sulla nostalgia, sulla dismorfia e sulla disforia, questo romanzo d'esordio si interroga sulle stranezze e sulle domande sempre più frequenti della crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952177804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Margaret e il mistero del corpo scomparso - Margaret and the Mystery of the Missing Body
Vi presentiamo Margaret. All'età di dodici anni era il capo...
Margaret e il mistero del corpo scomparso - Margaret and the Mystery of the Missing Body
La lumaca e altre storie - Slug and Other Stories
Una donna si metamorfizza in una lumaca gigante, un'altra si mangia letteralmente il cuore, una vespa si innamora di...
La lumaca e altre storie - Slug and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)