Marea offuscata dal sangue

Punteggio:   (3,7 su 5)

Marea offuscata dal sangue (J. Quinn Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Blood Dimmed Tide intreccia una narrazione complessa che coinvolge W.B. Yeats, il soprannaturale e gli eventi storici dell'Irlanda. Sebbene molti recensori abbiano elogiato lo stile di scrittura e le ricche descrizioni, hanno trovato la trama disarticolata e poco focalizzata.

Vantaggi:

Gestione magistrale di una trama complessa, prosa descrittiva eccellente, elementi di mistero gotico coinvolgenti e uno stile di scrittura forte che cattura l'epoca. Molti hanno trovato l'incorporazione della poesia di Yeats arricchente e attraente.

Svantaggi:

La trama è stata considerata un po' ovunque, priva di un focus o di una direzione chiara. Alcuni hanno trovato la narrazione confusa a causa del passaggio tra prima e terza persona, mentre altri hanno ritenuto che cercasse di trattare troppi temi senza approfondirli.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood dimmed Tide

Contenuto del libro:

Un “L'ombra del vento” irlandese, con sottotrame che coinvolgono spionaggio, romanticismo, fantasmi, preoccupazioni letterarie, una guerra violenta e una forza di polizia corrotta e assassina.

Spostate il noir nordico: arrivano gli irlandesi. Londra è all'alba del 1918 e il più famoso letterato irlandese, W.

B. Yeats, è immerso in indagini soprannaturali nelle sue stanze di Bloomsbury. Ossessionato dallo spirito inquieto di una ragazza irlandese il cui corpo viene misteriosamente portato a riva in una bara, Yeats intraprende un pericoloso viaggio di ritorno in Irlanda con il suo apprendista acchiappafantasmi Charles Adams per ricostruire l'identità dell'assassino.

Circondati da spie, occultisti e ribelli irriducibili, i due vengono condotti in un viaggio avvincente lungo la selvaggia costa atlantica dell'Irlanda, tra le rovine delle sue tenute abbandonate e nei suoi angoli più oscuri e infestati. Cadendo sotto l'incantesimo di forze oscure, Yeats e il suo acchiappafantasmi si avvicinano pericolosamente ad attraversare la linea invisibile che divide i vivi dai morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843444657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sottotraccia - Undertow
Il detective Celcius Daly viene coinvolto in un'indagine che rivela che i giorni più bui dell'Irlanda del Nord non sono ancora finiti.
Sottotraccia - Undertow
Voltagabbana - Turncoat
Unico sopravvissuto a un agguato omicida, un detective della polizia di Belfast è costretto a una disperata ricerca di un misterioso informatore che lo porta su...
Voltagabbana - Turncoat
Trasgressione - Trespass
Il rapimento di un bambino coinvolge Celcius Daly in una ricerca di giustizia che dura da quarant'anni.L'ispettore Celcius Daly è a capo della ricerca di...
Trasgressione - Trespass
La fine di un'era: Il Widnes RLFC dalla stagione 1987/88 alla stagione 1992/93 - End of an Era:...
Durante gli anni '70 e '80, il Widnes RLFC è stato...
La fine di un'era: Il Widnes RLFC dalla stagione 1987/88 alla stagione 1992/93 - End of an Era: Widnes RLFC from the 1987/88 until the 1992/93 Season
Marea offuscata dal sangue - Blood dimmed Tide
Un “L'ombra del vento” irlandese, con sottotrame che coinvolgono spionaggio, romanticismo, fantasmi,...
Marea offuscata dal sangue - Blood dimmed Tide
Omicidio Memoir Omicidio - Murder Memoir Murder
"Il risultato è una scrittura poliziesca brutale e mozzafiato, implacabile nella ricerca della verità".Declan...
Omicidio Memoir Omicidio - Murder Memoir Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)