Marea nera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Marea nera (Alicia Jasinska)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 504 voti.

Titolo originale:

Dark Tide

Contenuto del libro:

Un fantasy LGBTQ+ YA avvincente e dark, da nemici ad amanti, su due ragazze che devono scegliere tra salvare se stesse, l'una l'altra, o la loro casa sull'isola che sta affondando.

Ogni anno, alla vigilia di Santa Valpurga, la regina delle streghe di Caldella attira un ragazzo nel suo palazzo. Una vita innocente da sacrificare con la luna piena per evitare che la città dell'isola affondi.

Lina Kirk è convinta che quest'anno suo fratello verrà rapito. Per salvarlo, chiede l'aiuto di Thomas Lin, il ragazzo che ama segretamente e l'unica persona che sia mai riuscita a fuggire dal palazzo. Ma i due attirano l'attenzione della regina e Thomas viene scelto come sacrificio.

La regina Eva ha visto morire sua sorella per salvare il ragazzo che amava. Ora, come regina, non vuole commettere lo stesso errore. È disposta a sacrificare chiunque se questo significa salvare se stessa e la sua città.

Quando Lina si offre alla regina in cambio della libertà di Thomas, le due ragazze attendono insieme la luna piena. Ma Lina non è affatto come Eva si aspettava, e la regina non è affatto come Lina se l'era immaginata. Contro la loro volontà, le due ragazze si innamorano l'una dell'altra mentre l'acqua inonda le strade di Caldella e l'oscura marea chiede il suo sacrificio.

Perfetto per i fan di:

⬤ The Wicked Deep e A Curse So Dark and Lonely

⬤ Racconti stregati.

⬤ Narrativa dark fantasy.

⬤ Libri LGBTQ.

⬤ Romanzo da nemici ad amanti.

Elogi per The Dark Tide:

"Raggiungendo l'equilibrio perfetto, The Dark Tide richiede di essere letto con il fiato sospeso mentre la sua marea si abbatte su tutti."-- Foreword, Starred Review.

"Un'avventura scenica oscura, scritta con sensibilità per i romantici, il romanzo d'esordio di Jasinska è una fantasia di promesse, tradimenti, amori non corrisposti e magia nera."-- School Library Journal, Starred Review.

"La marea nera è il fantasy dark e queer dei vostri sogni, che è in parte La bella e la bestia, in parte qualcosa di completamente nuovo e originale... un mondo lussureggiante che implora di essere vissuto... È bellissimo, dal ritmo incalzante, e tutto ciò che ho sempre desiderato da una fiaba" --Cat VanOrder, Bookmarks (Winston-Salem, NC)

"I fan del tropo dei nemici-amanti rimarranno estasiati da questo libro... The Dark Tide offre una storia emozionante e coinvolgente con un forte taglio femminista che sovverte i comuni tropi YA e traccia un proprio percorso originale."-- The Nerd Daily

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728231921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marea nera - The Dark Tide
Un fantasy LGBTQ+ YA avvincente e dark, da nemici ad amanti, su due ragazze che devono scegliere tra salvare se stesse, l'una l'altra, o la loro...
La marea nera - The Dark Tide
Marea nera - Dark Tide
Un fantasy LGBTQ+ YA avvincente e dark, da nemici ad amanti, su due ragazze che devono scegliere tra salvare se stesse, l'una l'altra, o la loro casa...
Marea nera - Dark Tide
Le ragazze di mezzanotte - The Midnight Girls
In un mondo ferocemente bello e crudele, tre giovani servitori di tre streghe mortali cambiano le loro vite per sempre...
Le ragazze di mezzanotte - The Midnight Girls
Le ragazze di mezzanotte - The Midnight Girls
In un mondo ferocemente bello e crudele, tre giovani servitori di tre streghe mortali cambiano le loro vite per sempre...
Le ragazze di mezzanotte - The Midnight Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)