Marea blu in aumento: Memorie dell'esercito dell'Unione nella Carolina del Nord

Marea blu in aumento: Memorie dell'esercito dell'Unione nella Carolina del Nord (D. Cox Jacob)

Titolo originale:

Blue Tide Rising: A Memoir of the Union Army in North Carolina

Contenuto del libro:

Il maggiore generale Jacob Dolson Cox aveva molto da fare come comandante dell'esercito dell'Unione impegnato a combattere lungo il fiume Mississippi, ma quando Ulysses S. Grant ebbe bisogno di lui e dei suoi uomini nella Carolina del Nord, si diresse immediatamente verso est.

In treno e in nave, il comando di Cox si spostò con incredibile rapidità verso il Cape Fear, dove poche settimane prima soldati, marinai e marines dell'Unione e della Confederazione avevano combattuto una disperata battaglia per Fort Fisher, a guardia dell'ultimo porto aperto della Confederazione a Wilmington. Ora il forte era in mano agli Yankee, ma Fort Anderson rimaneva ancora a monte del fiume come ultimo ostacolo alla caduta del porto da cui Robert E. Lee dipendeva.

Toccò a Jacob D.

Cox e Adelbert Ames eliminare Fort Anderson mentre guidavano l'elemento occidentale di un assalto su due fronti a Wilmington. Da lì, Cox fu testimone di quasi tutte le battaglie rimaste nella Carolina del Nord durante la Guerra Civile.

Goldsborough, Wise Forks, Kinston, Bentonville, Averasborough e Bennett Place - Cox combatté o fu vicino a tutti i principali scontri d'armi combattuti nella Carolina del Nord nel 1865. Cox morì prima che le sue memorie venissero pubblicate nel 1900, ma il suo resoconto del servizio prestato durante la Guerra Civile costituì un'importante aggiunta alla storia della guerra, da parte di una persona che ebbe un ruolo fondamentale in essa. In questo libro, l'editore Jack E.

Fryar, Jr. ha estratto dal libro di memorie di Cox le parti che riguardano il suo lungo servizio in North Carolina negli ultimi mesi della guerra. Cox non racconta solo le battaglie combattute.

Racconta anche degli uomini di entrambe le parti che hanno fatto la storia in uno dei drammi più importanti mai rappresentati in questo Paese. Con lettere e approfondimenti personali sulle questioni e le complessità della guerra, Jacob Cox dipinge un ritratto vivido delle lotte non solo per vincere i combattimenti, ma anche per inaugurare la pace che avrebbe visto il Paese di nuovo integro.

Questo volume ben illustrato sarà una gradita aggiunta per ogni studente della Guerra Civile e del ruolo della Carolina del Nord nel più feroce crogiolo di fuoco della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978624835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marcia di Sherman verso il mare: La campagna del Tennessee di Hood e le campagne della Carolina...
Jacob Cox, tra i partecipanti più dotati e...
La marcia di Sherman verso il mare: La campagna del Tennessee di Hood e le campagne della Carolina del 1865 - Sherman's March to the Sea: Hood's Tennessee Campaign and the Carolina Campaigns of 1865
La battaglia di Sherman per Atlanta PB - Shermans Battle for Atlanta PB
Dopo più di un secolo, Atlanta di Jacob Cox rimane un libro essenziale su una delle...
La battaglia di Sherman per Atlanta PB - Shermans Battle for Atlanta PB
Cox: Ricordi personali della guerra civile - Assedio di Knoxville, Tennessee orientale, Campagna di...
Da Atlanta alla vittoria In questo secondo volume...
Cox: Ricordi personali della guerra civile - Assedio di Knoxville, Tennessee orientale, Campagna di Atlanta, Campagna di Nashville e - Cox: Personal Recollections of the Civil War-Siege of Knoxville, East Tennessee, Atlanta Campaign, the Nashville Campaign &
Cox: Ricordi personali della guerra civile - Virginia occidentale, Kanawha Valley, Gauley Bridge,...
La guerra civile di un noto generale americano...
Cox: Ricordi personali della guerra civile - Virginia occidentale, Kanawha Valley, Gauley Bridge, Cotton Mountain, South Mountain, - Cox: Personal Recollections of the Civil War-West Virginia, Kanawha Valley, Gauley Bridge, Cotton Mountain, South Mountain,
Marea blu in aumento: Memorie dell'esercito dell'Unione nella Carolina del Nord - Blue Tide Rising:...
Il maggiore generale Jacob Dolson Cox aveva molto...
Marea blu in aumento: Memorie dell'esercito dell'Unione nella Carolina del Nord - Blue Tide Rising: A Memoir of the Union Army in North Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)