Mare di alberi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mare di alberi (Robert James Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mare degli alberi” di Robert James Russell esplora l'inquietante foresta di Aokigahara attraverso il viaggio di uno studente universitario americano, Bill, e della sua ragazza giapponese, Junko, alla ricerca della sorella scomparsa, Izumi. La narrazione principale ruota attorno alla loro relazione e allo sfondo oscuro della foresta, nota per i suicidi, ma è intervallata da vignette sulle storie di altri individui che hanno ceduto alla disperazione in quel luogo. La scrittura è apprezzata per le descrizioni vivide e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa stridente e hanno cercato una maggiore profondità nelle motivazioni dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con una prosa vivida e descrittiva e offre un'esplorazione avvincente dei suoi temi. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la struttura narrativa coinvolgente che include affascinanti vignette su altri personaggi. La tensione tra i personaggi principali è ben realizzata e il libro viene descritto come una lettura facile e veloce che suscita forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, la narrazione avrebbe potuto essere più approfondita, con un'esplorazione più profonda dei pensieri e delle motivazioni dei personaggi. È stato criticato l'uso di uno stile narrativo stridente che passa dalla prima alla terza persona. Inoltre, molti hanno trovato il finale insoddisfacente o anticlimatico e si sono lamentati di problemi strutturali nella scrittura, tra cui frasi lunghe e ripetute.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea of Trees

Contenuto del libro:

Un vorticoso mistero permea Sea of Trees: Bill, uno studente universitario americano, e la sua fidanzata giapponese Junko attraversano la foresta di Aokigahara, in Giappone, famosa per essere una delle principali destinazioni di suicidio al mondo, alla ricerca di prove della sorella di Junko, Izumi, scomparsa lì un anno prima.

Mentre i due seguono gli indizi e si addentrano nel bosco, in un paesaggio inquietantemente silenzioso e di grande bellezza, evitando i segni e i resti dei defunti, le note di suicidio attaccate agli alberi e i santuari eretti da persone care abbandonate, dipenderanno l'uno dall'altra come non hanno mai dovuto fare prima, mettendo alla prova il tessuto stesso del loro rapporto. E mentre la luce del giorno sfugge loro rapidamente e si perdono nell'oscuro velo della notte, Bill scopre una verità che Junko ha nascosto nel profondo di sé, una verità che li cambierà per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985154851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mare di alberi - Sea of Trees
Un vorticoso mistero permea Sea of Trees: Bill, uno studente universitario americano, e la sua fidanzata giapponese Junko attraversano la...
Mare di alberi - Sea of Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)