Marco Paolini: Una mappa profonda

Marco Paolini: Una mappa profonda (Cristina Perissinotto)

Titolo originale:

Marco Paolini: A Deep Map

Contenuto del libro:

Marco Paolini: A Deep Map apre una nuova strada nel campo del teatro politico italiano, delineando l'approccio unico di uno dei più celebri drammaturghi italiani, Marco Paolini, la cui opera è rimasta finora inaccessibile al pubblico di lingua inglese. Il libro è il primo studio sostanziale del corpus di Paolini in inglese.

Inoltre, offre un'analisi approfondita dei metodi unici di Paolini, concentrandosi sul recupero della memoria culturale collettiva attraverso il teatro e l'approfondimento del contesto storico e politico. Il libro affronta in modo critico l'arte e la politica in Italia, ma ha implicazioni e rilevanza su scala globale.

L'approccio multidisciplinare di Perissinotto attinge contemporaneamente agli studi sulla memoria, alla storia e alla poesia. L'autrice dimostra come le opere di Paolini evochino temi simili a quelli del teatro greco antico, che richiedeva l'impegno degli attori nel commento politico dal palcoscenico, mettendoli in contatto diretto con il pubblico su questioni sociali ed etiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683933724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marco Paolini: Una mappa profonda - Marco Paolini: A Deep Map
Marco Paolini: A Deep Map apre una nuova strada nel campo del teatro politico...
Marco Paolini: Una mappa profonda - Marco Paolini: A Deep Map

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)