Marciare o sposarsi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Marciare o sposarsi (Violet Snow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “To March or To Marry” di Violet Snow offre uno sguardo avvincente e approfondito sulle lotte delle donne per il suffragio e i diritti riproduttivi all'inizio del 1900, intrecciando storie personali con eventi storici. Coinvolge i lettori mostrando i viaggi di personaggi che incarnano le sfide e la determinazione delle donne di quell'epoca, facendo sentire la storia immediata e attuale.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, è oggetto di ricerche approfondite e presenta una narrazione avvincente, coinvolgente e informativa. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione vivida della vita delle donne, la forza ispiratrice e il coraggio dei personaggi e l'esplorazione degli eventi storici attraverso le storie personali. Molti hanno trovato il libro stimolante e rilevante per le discussioni in corso sui diritti delle donne e sul voto.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere che l'approfondimento storico potrebbe risultare eccessivo per alcuni lettori che non hanno familiarità con il movimento del suffragio. Inoltre, sebbene la narrazione sia avvincente, potrebbe dipendere molto dalla familiarità dei lettori con il contesto storico per apprezzare appieno le sfumature della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To March or to Marry

Contenuto del libro:

Nella New York dei primi anni del Novecento, due giovani donne trovano la loro amicizia lacerata quando una di loro abbandona il femminismo dignitoso e borghese del loro club femminile per unirsi alle suffragette che marciano per il voto. Abbie lotta con i problemi del matrimonio e della maternità, mentre Louise cerca l'indipendenza, ma hanno bisogno dell'aiuto reciproco per trovare la propria voce nel mondo controverso dei diritti delle donne emergenti.

Le visionarie femministe Alice Paul e Harriot Stanton Blatch sono tra le figure storiche che fanno la loro comparsa in questo romanzo sulla battaglia per il voto e sull'influenza più silenziosa ma profonda dei club femminili che hanno dato alle donne gli strumenti per cambiare la società.

Mostra come le crisi nella vita delle donne abbiano plasmato sia il movimento per il suffragio che quello dei club femminili, forze critiche nello sviluppo del femminismo. Una delle protagoniste è basata sulla bisnonna dell'autrice, le cui lettere contengono molti riferimenti alle sue attività con l'Athenaeum Club del Bronx.

Nel XXI secolo, le donne stanno prendendo il potere come elettrici e politiche, mentre le manifestanti che lottano per la giustizia razziale utilizzano le strategie sviluppate dalle suffragiste. Gli eventi di To March or to Marry serviranno da ispirazione per le donne e le attiviste di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954744233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marciare o sposarsi - To March or to Marry
Nella New York dei primi anni del Novecento, due giovani donne trovano la loro amicizia lacerata quando una di loro abbandona il...
Marciare o sposarsi - To March or to Marry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)