Marcia Resnick: Re-Visioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Marcia Resnick: Re-Visioni (Marcia Resnick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Re-visions” di Marcia Resnick è molto apprezzato per la sua fotografia concettuale e le sue spiritose didascalie. I lettori apprezzano il bel design del libro e la sua capacità di evocare una serie di emozioni. È diventato un'aggiunta preziosa alle collezioni e agli spazi personali.

Vantaggi:

Fotografia concettuale e intelligente, didascalie spiritose e umoristiche, edizione grande e ben rilegata, evoca emozioni e nostalgia, significativa rilevanza culturale della New York Underground e della fotografia concettuale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marcia Resnick: Re-Visions

Contenuto del libro:

Edizione in facsimile del libro d'artista di Marcia Resnick del 1978, che ritrae l'adolescenza in fotografie di scena.

Quando la celebre fotografa newyorkese Marcia Resnick (nata nel 1950) fu coinvolta in un incidente stradale nel 1975, vide tutta la sua vita scorrere davanti agli occhi. Ispirata da questo corteo di ricordi, la Resnick decise di rivisitare le sue memorie d'infanzia in una serie di fotografie inscenate che avrebbe poi pubblicato nel 1978 come libro d'artista Re-visions.

Accompagnate da testi, queste fotografie in bianco e nero trasmettono una rappresentazione surreale e spesso cupamente umoristica delle prove e delle tribolazioni dell'infanzia: in un'immagine, una bambina bacia una bambola di Howdy Doody sopra la scritta She secretly lusted for her television idols (desiderava segretamente i suoi idoli televisivi); in un'altra, la frase They were continuously telling her that she had stars in her eyes (Le dicevano continuamente che aveva le stelle negli occhi) accompagna la fotografia di due jack appoggiati sulle palpebre chiuse di una bambina.

Questa è la prima edizione in facsimile di quello che è diventato un classico della pubblicazione di libri d'artista degli anni Settanta.

--Belle Hutton “AnOther”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906803937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marcia Resnick: Re-Visioni - Marcia Resnick: Re-Visions
Edizione in facsimile del libro d'artista di Marcia Resnick del 1978, che ritrae l'adolescenza in...
Marcia Resnick: Re-Visioni - Marcia Resnick: Re-Visions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)