Marcia in avanti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Marcia in avanti (Skye Quinlan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Forward March è un romanzo contemporaneo YA commovente e umoristico che esplora i temi della famiglia, delle amicizie e della scoperta di sé in un contesto di marching band. Con una protagonista inimitabile, Harper, la storia affronta la rappresentazione LGBTQIA+ e la crescita personale, culminando in un mistero che coinvolge un incidente di catfishing.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, una forte rappresentazione delle persone LGBTQIA+ (compresa l'asessualità), temi sentiti sulla scoperta e l'accettazione di sé e un'ambientazione divertente e nostalgica legata all'esperienza della marching band. Molti lettori hanno apprezzato la crescita realistica dei personaggi, l'umorismo e i colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato parti della trama non realistiche o non plausibili, con problemi di ritmo che hanno fatto sì che le relazioni si sviluppassero troppo rapidamente. Ci sono state anche lamentele per le sottotrame e gli archi dei personaggi non risolti, in particolare per quanto riguarda i personaggi secondari e i temi più seri presentati, come le dinamiche familiari e le questioni sociali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forward March

Contenuto del libro:

Tutto ciò che Harper McKinley desidera è che la campagna presidenziale di suo padre non interferisca con la stagione della sua banda musicale dell'ultimo anno.

Ma il mondo di Harper viene sconvolto quando la leader della sezione punk-rock della drumline, Margot Blanchard, cerca di respingerla un giorno dopo le prove. Una persona che ha finto di essere Harper su Tinder ha infastidito Margot per un mese e ora è decisa a conoscere la vera Harper.

Ma la vera Harper ha una madre omofoba che fa la preside e un padre che si candida alla presidenza per i repubblicani. Con l'elezione in gioco, nessuno dei due è contento della nuova amicizia di Harper con Margot, una ragazza dichiarata e orgogliosa.

Mentre le elezioni si avvicinano, Harper è costretta a capire se le piacciono le ragazze, se potrebbe essere asessuale e se vale la pena di dichiararsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645674405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marcia in avanti - Forward March
Tutto ciò che Harper McKinley desidera è che la campagna presidenziale di suo padre non interferisca con la stagione della sua banda musicale...
Marcia in avanti - Forward March

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)