Punteggio:
Il libro è una risorsa compatta, generalmente apprezzata per la facilità d'uso e l'utilità per i collezionisti, in particolare per l'identificazione dei marchi di fabbrica negli oggetti d'epoca. Tuttavia, ha ricevuto critiche per le sue dimensioni e per la limitata profondità delle informazioni, soprattutto per quanto riguarda la gioielleria, con un'attenzione particolare alla ceramica. Molti utenti lo trovano un utile riferimento tascabile, ma si sentono delusi dalla sua portata e dalla presentazione fuorviante dei contenuti.
Vantaggi:Facile da usare, utile per i collezionisti, ottimo strumento di apprendimento, compatto e portatile, immagini chiare, utile per una rapida consultazione durante i furti, fornisce un buon contesto sui marchi dei produttori.
Svantaggi:Troppo piccolo per una ricerca approfondita, manca di informazioni dettagliate sui gioielli (soprattutto quelli di pregio), si concentra in modo significativo sulla ceramica a scapito di altri settori, descrizione fuorviante del numero di marchi, non è abbastanza completo per i ricercatori di antiquariato seri.
(basato su 330 recensioni dei lettori)
Miller's Antiques Mark
Oltre 6.000 marchi d'antiquariato per aiutarvi a identificare e datare i vostri tesori in un pratico formato tascabile.
I marchi sono uno degli strumenti più importanti per il collezionista quando si tratta di identificare e datare gli oggetti d'antiquariato. Naturalmente, è importante capire che non ci si deve mai fidare completamente di questi marchi, poiché molti sono stati copiati o falsificati. Ciò su cui si dovrebbe fare affidamento è l'esperienza. Maneggiate il maggior numero possibile di oggetti d'antiquariato e imparate a combinare la conoscenza dei marchi con la conoscenza dell'aspetto e delle sensazioni di un pezzo autentico.
Se acquistate all'asta, al mercato delle pulci o in un negozio di antiquariato, questo è il libro che vi serve per identificare e datare ciò che trovate. Più di 6.000 marchi sono organizzati per una rapida consultazione a colpo d'occhio, con sezioni a colori su argento, lamiera di Sheffield, figure in bronzo, ceramica, vetro, bigiotteria, giocattoli e bambole. Questa guida completa può essere tenuta a portata di mano per identificare i reperti antichi e valutarli in base a un catalogo dei marchi più comuni che si incontrano, oltre a tutti i tesori non identificati che già si possiedono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)