Marching to a Silent Tune: Un viaggio da We Shall a Hell No

Punteggio:   (5,0 su 5)

Marching to a Silent Tune: Un viaggio da We Shall a Hell No (Gioglio Gerald R)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Marching to a Silent Tune” di Gerald Gioglio racconta le sue lotte e i suoi dilemmi etici durante la guerra del Vietnam, concentrandosi in particolare sulla sua esperienza di obiettore di coscienza. La narrazione presenta un percorso personale di resistenza al servizio militare in una guerra ingiusta, sottolineando le sfide affrontate da coloro che furono arruolati durante questo periodo turbolento. La storia di Gioglio risuona con le questioni contemporanee che riguardano il servizio militare e le convinzioni personali contro la guerra.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, ben scritto e fornisce una prospettiva unica sull'epoca della guerra del Vietnam, concentrandosi sulle lotte interne dell'autore piuttosto che sulla glorificazione del combattimento. Spinge i lettori, soprattutto i giovani, a riflettere sul servizio militare e sulle scelte morali. Il coraggio e l'introspezione dell'autore sono messi in risalto, rendendo il libro di memorie comprensibile e significativo, soprattutto nel contesto dei dibattiti contemporanei sulla coscrizione militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o intense le esplorazioni dettagliate del conflitto etico e dell'addestramento militare, e il libro potrebbe non piacere a chi cerca una storia di guerra tradizionale incentrata sulle esperienze di combattimento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marching to a Silent Tune: A Journey from We Shall to Hell No

Contenuto del libro:

Marching to a Silent Tune è uno sguardo dall'infanzia ai giovani adulti su un complicato viaggio verso la coscienza sociale, le libertà civili, la resistenza alla guerra e l'attivismo per la pace nell'ambiente sociale e militare dei turbolenti anni Cinquanta e Sessanta.

Il libro è rilevante per tutti gli uomini e le donne alle prese con le questioni molto reali della moralità personale quando si tratta di impegnarsi per le libertà civili, fare la guerra e costruire la pace. La Catholic Media Association ha assegnato a Marching to a Silent Tune il secondo posto nella categoria Memoir 2023.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879467012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marching to a Silent Tune: Un viaggio da We Shall a Hell No - Marching to a Silent Tune: A Journey...
Marching to a Silent Tune è uno sguardo...
Marching to a Silent Tune: Un viaggio da We Shall a Hell No - Marching to a Silent Tune: A Journey from We Shall to Hell No

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)