Marchi, marchi politici e Donald Trump

Punteggio:   (5,0 su 5)

Marchi, marchi politici e Donald Trump (M. Collen Jess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre prospettive interessanti sul branding e sui marchi, rendendo accessibili argomenti complessi attraverso narrazioni coinvolgenti. Spinge i lettori a riconsiderare la loro concezione della reputazione e le sue implicazioni negli affari e in politica. L'autore, un avvocato specializzato in marchi, condivide lezioni preziose che potrebbero prevenire problemi legali, il tutto rimanendo divertente e informativo.

Vantaggi:

Coinvolgente e di rapida lettura
capitoli autoconclusivi che lo rendono facile da digerire
fornisce preziose intuizioni sul branding e sui marchi registrati
include consigli pratici e storie di ammonimento
spinge i lettori a pensare in modo critico alla reputazione e al branding
prezzo ragionevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni politiche poco influenti per le loro decisioni di voto; potrebbero non approfondire alcuni argomenti in quanto i vari temi sono trattati in un'ampia gamma.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brands, Political Brands, and Donald Trump

Contenuto del libro:

Il nome di un marchio aiuta le persone a sapere cosa comprare, di chi fidarsi, chi assumere e persino a guidare gli elettori il giorno delle elezioni.

Donald J. Trump non è certo il primo marchio a entrare in politica. Ma è l'unico a passare da prodotto commerciale a Presidente degli Stati Uniti.

In una serie di articoli pubblicati originariamente sulla rivista Forbes, Jess Collen esamina la sorprendente somiglianza tra i marchi politici e i marchi di prodotti. Dall'attuale miscela di branding commerciale e politico di Trump a come nomi come Kennedy e Bush siano diventati i più famosi marchi politici della nostra storia, Collen illustra come i marchi politici possano essere realmente compresi solo nell'universo dei marchi commerciali e dei prodotti.

I nomi dei marchi sono il mezzo di comunicazione più efficiente che l'uomo abbia mai sviluppato. Una singola parola o un singolo nome possono racchiudere anni o decenni di storia in un modo che nemmeno mille parole riuscirebbero a cogliere. Con chiarezza e perspicacia, questa raccolta spiega questa forma unica di comunicazione per aiutare i lettori a comprendere meglio l'impatto dei marchi in politica e negli affari e il significato che questi marchi hanno per loro e per il Paese nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735961309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marchi, marchi politici e Donald Trump - Brands, Political Brands, and Donald Trump
Il nome di un marchio aiuta le persone a sapere cosa...
Marchi, marchi politici e Donald Trump - Brands, Political Brands, and Donald Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)