Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Dublin Marathon: Celebrating 40 Years
La maratona di Dublino è stata fondata nel 1980; da allora, il "weekend della maratona" - in occasione della festività di ottobre - è diventato un appuntamento fisso nel calendario podistico irlandese, con migliaia di corridori che percorrono il percorso di 26,2 miglia per le strade di Dublino, mentre la città si mobilita per sostenerli. 2 miglia per le strade di Dublino, mentre la città si mobilita per sostenerli.
Da quando i primi 2.100 corridori si sono iscritti nel 1980, centinaia di migliaia di corridori irlandesi e di tutto il mondo vi hanno preso parte. Questo libro celebra la 40a edizione della Maratona di Dublino ed è una vera e propria celebrazione di un evento sportivo e culturale irlandese unico nel suo genere.
La storia della gara, le storie commoventi e ispirate dei maratoneti irlandesi - dalle élite ai corridori di club, dai corridori per beneficenza ai corridori amatoriali - i vari percorsi che la maratona ha seguito nel corso degli anni, i maratoneti irlandesi famosi, gli aneddoti dei tredici corridori che hanno completato ogni maratona di Dublino, l'organizzazione e l'esercito di volontari - e naturalmente gli straordinari sostenitori e la gente di Dublino che rendono la maratona ciò che è.
Include un elenco dei record del percorso e un'introduzione di Dick Hooper, tre volte olimpionico e vincitore della prima maratona di Dublino nel 1980.
Illustrato con centinaia di fotografie e cimeli dagli anni '80 a oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)