Marathyanche Swatantryayudh

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marathyanche Swatantryayudh (Jaysingrao Pawar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “मराठ्यांचे स्वतंत्र युद्ध” fornisce una narrazione avvincente della storia dei Maratha dai tempi di Sambhaji Maharaj a Rani Tarabai, supportata da documenti storici. È stato accolto con favore per la sua chiarezza e per la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Racconto storico dettagliato, supporta le affermazioni con documenti storici, coinvolgente e accattivante per i lettori, eccellente per la comprensione della storia dei Maratha.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“DOPO LA MORTE DI SHIV CHHATRAPATI, AURANGZEB DECISE DI PORRE FINE AL REGIME MARATHA UNA VOLTA PER TUTTE. CON UN ENORME ESERCITO ATTACCÒ I MARATHA.

QUESTO PORTÒ ALLA FAMOSA 'LOTTA PER LA LIBERTÀ DEI MARATHA'. SOTTO L'ABILE GUIDA DI CHHATRAPATI SAMBHAJI, CHHATRAPATI RAJARAM E DELLA REGINA TARABAI, I MARATHA COMBATTERONO PER 26 LUNGHI ANNI. ALLA FINE, IL GRANDE IMPERATORE MOGHUL FU SCONFITTO.

FU COSTRETTO A FARSI SEPPELLIRE NEL SUOLO DEL MAHARASHTRA. DR.

JAISING PAWAR, IL GRANDE STORICO, HA FATTO UNA RASSEGNA DI ALCUNI EVENTI CHE EBBERO LUOGO DURANTE QUESTA LOTTA PER LA LIBERTÀ. ALCUNI DI ESSI SONO: - LA CATTURA DELLA CAPITALE RAIGAD - IL RUOLO DI SURYAJI PISAL - IL PERICOLOSO VIAGGIO DI CHHATRAPATI RAJARAM VERSO JINJI - LA VITALITÀ DEI MARATHA NEL 1681 D.C.

- L'AMBIZIONE DEI MARATHA DI CONQUISTARE DELHI - LA TRAGEDIA DI SENAPATI SANTAJI GHORPADE - LA COSIDDETTA CERIMONIA DELLA CORONA DI RE KARNA; IL FIGLIO DI CHHATRAPATI RAJARAM DA UNA CAMERIERA - LA VALUTAZIONE DELL'OPERA DELLA REGINA SWATANTRYA SAUDAMINI TARABAI - LA LOTTA PER LA LIBERTÀ DEI MARATHA - UN'AMPIA RICERCA E COMPRENSIONE”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387789210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marathyanche Swatantryayudh
“DOPO LA MORTE DI SHIV CHHATRAPATI, AURANGZEB DECISE DI PORRE FINE AL REGIME MARATHA UNA VOLTA PER TUTTE. CON UN ENORME ESERCITO...
Marathyanche Swatantryayudh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)