Mappe di pezza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mappe di pezza (R. MacLeod Ian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Ian MacLeod, che mette in mostra la sua abilità nella fantascienza letteraria. I lettori apprezzano la sua prosa coinvolgente, le descrizioni vivide e la capacità di creare personaggi credibili e ambientazioni intriganti. Sebbene i racconti siano piacevoli e ben realizzati, alcuni possono sembrare eccessivamente spiegati o privi di temi filosofici profondi. La raccolta offre un mix di idee e i lettori potrebbero trovare il formato del racconto breve limitante rispetto alle narrazioni più lunghe.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente
descrizioni vivide
personaggi credibili
ambientazioni intriganti
storie piacevoli con colpi di scena soddisfacenti
postfazioni ponderate che forniscono approfondimenti sul processo creativo
bella edizione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare eccessivamente spiegate
manca una profonda esplorazione filosofica
il formato breve può limitare l'esplorazione delle idee per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ragged Maps

Contenuto del libro:

“Dagli estremi confini dello spazio profondo in “L'artista della memoria” alle giungle dello Yucatan in “Lamagica”, dalla strana periferia di “Stuff” al Vaticano dove un papa morente attende di essere liberato in “Sin Eater”, i mondi tracciati da queste storie spaziano in lungo e in largo. Così come, dalla mitica città antica de “Il Dio del Nulla” ai futuri post-umani di “Ephemera” e “La caduta della casa di Keplero”, passando per passati alternativi e alcuni presenti molto contorti in racconti come “Selkie”, “La signora Innocenti” e “Il cronologo”, i tempi si allungano.

Ciò che tiene insieme tutti questi pezzi, compreso l'avvincente romanzo lungo “Downtime” e la sua visione di un sistema penale del prossimo futuro, sono una scrittura vivida, personaggi forti e un senso di stupore e sorpresa. In un viaggio che vi porterà da soffitte disordinate e strane coste a civiltà stellari e oltre, lasciate che Ian R. MacLeod sia la vostra guida.

Ian R. MacLeod è autore di sette romanzi e cinque raccolte di racconti che coprono l'intero spettro della narrativa fantastica e che sono stati acclamati dalla critica, ampiamente antologizzati e tradotti in molte lingue.

Le sue opere hanno vinto il premio Arthur C Clarke per il miglior romanzo dell'anno, il Sidewise Award for Alternative-World Fiction (due volte), il World Fantasy Award (ancora due volte), il John W Campbell Memorial Award e il Locus Award per il miglior primo romanzo dell'anno. Vive nella città fluviale di Bewdley, in Inghilterra."- Fornito dall'editore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645240938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappe di pezza - Ragged Maps
“Dagli estremi confini dello spazio profondo in “L'artista della memoria” alle giungle dello Yucatan in “Lamagica”, dalla strana periferia di “Stuff”...
Mappe di pezza - Ragged Maps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)