Mappe dell'omicidio: Scene del crimine rivisitate. Dalla frenologia alle impronte digitali. 1811-1911

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mappe dell'omicidio: Scene del crimine rivisitate. Dalla frenologia alle impronte digitali. 1811-1911 (Drew Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante esplorazione degli omicidi storici, con studi dettagliati dei casi, illustrazioni e mappe, ma soffre di problemi legati alla piccola formattazione e alla qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben impaginato e ricco di illustrazioni, foto e storie intriganti su vari omicidi, il che lo rende interessante per gli appassionati di true crime. È apprezzato per la sua leggibilità e per il contenuto informativo sui progressi dell'indagine sulla scena del crimine.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano che le dimensioni ridotte delle illustrazioni, delle mappe e delle foto le rendono difficili da leggere e alcuni hanno notato problemi di rilegatura. Inoltre, sono state espresse critiche sulla mancanza di dettagli in alcuni casi di studio e su informazioni incomplete, come la mancanza di date di vita delle persone.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Maps: Crime Scenes Revisited. Phrenology to Fingerprint. 1811-1911

Contenuto del libro:

Eleganti mappe d'epoca e avvincenti analisi criminali illuminano questo inquietante volume, che riesamina gli omicidi più avvincenti e intriganti del XIX secolo. Organizzati geograficamente, gli elementi di ogni omicidio - dagli spostamenti precedenti dell'assassino e della vittima all'ubicazione finale del cadavere - sono meticolosamente riprodotti utilizzando mappe d'archivio e planimetrie su misura, accompagnando i lettori in un pericoloso viaggio nei luoghi caldi degli omicidi di tutto il mondo.

Dallo “Squartatore francese”, Joseph Vacher, che si aggirava per la campagna francese mutilando e uccidendo brutalmente almeno undici persone, a H. H. Holmes e al suo “Castello dei delitti” a Chicago, l'esperto di criminalità Dr. Drew Gray racconta i dettagli di ogni caso. Il suo esame forense porta alla luce sia gli orribili dettagli dei crimini stessi sia l'ingegnoso lavoro investigativo che ha portato alla cattura degli assassini. Nel corso del libro, Gray evidenzia lo sviluppo dei metodi e della tecnologia della polizia, dall'introduzione del fischietto alla standardizzazione della foto segnaletica, fino all'uso delle impronte digitali e della radiotelegrafia per arrestare i criminali.

Ricostruendo in modo vivido oltre cento casi di omicidio attraverso mappe storiche, fotografie, stralci di giornali, carte giudiziarie e rapporti di polizia, Murder Maps è perfetto per tutti coloro che sono interessati alla storia criminale, alla scienza forense o al macabro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500252451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jack e gli omicidi del torso del Tamigi: Un nuovo squartatore? - Jack and the Thames Torso Murders:...
Una nuova teoria sensazionale e uno sguardo sulla...
Jack e gli omicidi del torso del Tamigi: Un nuovo squartatore? - Jack and the Thames Torso Murders: A New Ripper?
Mappe dell'omicidio: Scene del crimine rivisitate. Dalla frenologia alle impronte digitali...
Eleganti mappe d'epoca e avvincenti analisi criminali...
Mappe dell'omicidio: Scene del crimine rivisitate. Dalla frenologia alle impronte digitali. 1811-1911 - Murder Maps: Crime Scenes Revisited. Phrenology to Fingerprint. 1811-1911

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)