Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Topographic Mapping: Covering the Wider Field of Geospatial Information Science & Technology (GIS&T)
Questo libro si rivolge a studenti e professionisti e si propone di coprire il più possibile la vasta area della cartografia topografica, che si è evoluta in un campo moderno chiamato scienza e tecnologia dell'informazione geospaziale.
Viene data maggiore enfasi all'uso di metodi e strumenti scientifici che si concretizzano in algoritmi e software e producono risultati pratici. Per questo motivo, oltre al materiale scritto, ci sono anche molti programmi software didattici e professionali scritti dall'autore per comprendere le singole metodologie sviluppate.
L'obiettivo di questo libro è fornire alle persone che lavorano nei campi di applicazione della cartografia topografica (ambiente, geologia, geografia, cartografia, ingegneria, geotecnica, agricoltura, silvicoltura, ecc. ) una fonte di conoscenza per una regione più ampia, in modo da aiutarli ad affrontare i problemi pertinenti e a preparare contratti e specifiche per questo tipo di lavoro assegnato ai professionisti e a valutare i risultati di tali contratti. Il libro vuole anche essere un riferimento teorico e pratico per i professionisti della cartografia topografica. Questo libro applica un metodo didattico in cui, con uno sforzo relativamente piccolo, si può digerire un volume abbastanza grande di materiale di conoscenza semplice o complicato, con una profondità scientifica desiderabile, in un intervallo di tempo relativamente breve.
L'obiettivo di far sì che le persone istruite siano "più intelligenti della macchina" e che non trattino la macchina come una "scatola nera", ma come "spingitori di bottoni", è stato raggiunto, attraverso l'esperienza dell'autore negli Stati Uniti e in Grecia, con relativo successo, adottando questa tecnica didattica. Sono presenti 11 capitoli e due appendici, tra cui: Sistemi di riferimento e proiezioni, Strumenti topografici e geometria delle coordinate, Costruzione convenzionale di una carta topografica, Progettazione e riproduzione di una carta tematica, Cartografia topografica digitale - GIS, Modelli digitali del terreno (DTM / DEM), GPS, metodi di Fotogrammetria, Telerilevamento, nuove tecnologie LIDAR, IFSAR, il metodo di aggiustamento ai minimi quadrati, Descrizione del software didattico che accompagna il testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)