Mappatura e gestione dei processi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mappatura e gestione dei processi (A. Conger Sue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida semplice alla mappatura dei processi, apprezzata per la sua chiarezza e fruibilità. È particolarmente consigliato agli studenti dei programmi di gestione IT e MBA. Sebbene alcuni lo abbiano trovato deludente, la maggior parte dei recensori ha notato la natura informativa e gli utili esempi forniti.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, spiegazioni ed esempi chiari, varietà di strumenti trattati, molto utile per gli studenti, utile per completare i progetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non abbia soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Process Mapping and Managemnet

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un modello di come sviluppare una disciplina per la gestione dei processi che si applica a qualsiasi tipo di orientamento.

Poiché l'economia si sta orientando verso i servizi, le aziende si stanno interrogando su come migliorare la propria offerta. La gestione dei processi è una componente fondamentale dei servizi che le aziende forniscono e l'autrice Sue Conger ha scritto uno strumento utile per saperne di più su questa componente chiave che sta aiutando le aziende di tutto il mondo.

Questo libro si articola in tre parti principali: la mappatura, il miglioramento, la verifica degli errori e le metriche. Nella prima parte, la mappatura, il lettore apprenderà come mappare un processo in modo che la mappa sia immediatamente comprensibile per identificare i ruoli, le fasi di lavoro e il supporto all'automazione utilizzato nella consegna del processo. La seconda parte - miglioramento - fornisce una serie di tecniche per definire, dare priorità e analizzare i problemi da diverse prospettive. La prima prospettiva è chiamata "leaning" e ha lo scopo di eliminare gli sprechi da un processo esistente. La seconda prospettiva è la "pulizia", durante la quale si analizzano le fasi rimanenti dopo il leaning per individuare possibili miglioramenti. La terza prospettiva è quella del "greening", che esplora le opportunità e i compromessi per l'outsourcing, la coproduzione e i miglioramenti ambientali legati al processo.

La parte finale del libro - a prova di errore e metriche - presenta diverse tecniche per garantire la mitigazione del rischio per il nuovo processo e per misurare i cambiamenti che definiscono i loro impatti e discute un metodo per proporre i cambiamenti ai dirigenti in un "caso di cambiamento". In tutto il libro, Conger fornisce un'idea di come sviluppare una disciplina per la gestione dei processi applicabile a qualsiasi tipo di orientamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606491294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:486

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappatura e gestione dei processi - Process Mapping and Managemnet
Questo libro fornisce un modello di come sviluppare una disciplina per la gestione dei...
Mappatura e gestione dei processi - Process Mapping and Managemnet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)