Mappare le letterature razziali: Gli studenti universitari scrivono di razza e segregazione

Mappare le letterature razziali: Gli studenti universitari scrivono di razza e segregazione (R. Bell Sophie)

Titolo originale:

Mapping Racial Literacies: College Students Write about Race and Segregation

Contenuto del libro:

Le classi del primo anno di università offrono agli studenti opportunità essenziali per confrontarsi con le geografie razziali che danno forma alle loro vite. Basato su uno studio con metodi misti della scrittura degli studenti di un corso di scrittura del primo anno incentrato sulle identità razziali e sulle varietà linguistiche della St. John's University, Mapping Racial Literacies mostra la scrittura degli studenti universitari che si confronta direttamente con le esperienze vissute di segregazione - e, soprattutto, di risegregazione.

Questa etnografia testuale inserisce la scrittura dei primi studenti universitari in contesti storici e teorici profondi e cerca nuovi modi in cui la loro scrittura contribuisce e rimodella la comprensione contemporanea di come i cittadini statunitensi e globali pensano alla razza. Il libro è una narrazione didattica, che traccia un percorso di insegnamento che considera la scrittura degli studenti non solo nei momenti in cui viene assegnata, ma anche nelle continue revisioni del corso, rendendolo uno strumento utile per aiutare gli studenti in età universitaria a vedere, esplorare e articolare il ruolo della razza nel determinare le loro esperienze e opportunità di vita.

Il lavoro di Sophie Bell racconta l'esperienza di un'insegnante bianca che commette errori nell'insegnamento della razza e va avanti attraverso questi errori, considerando questo processo prezioso e, di fatto, necessario. Fornendo un modello per i futuri studiosi su come ritagliarsi un'identità pedagogicamente reattiva come insegnante, Mapping Racial Literacies contribuisce alla ricerca sulla razza e sulla pedagogia della scrittura e incoraggia gli insegnanti dei primi corsi universitari a portare questi temi in primo piano sulla pagina, in classe e nel campus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646421091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappare le letterature razziali: Gli studenti universitari scrivono di razza e segregazione -...
Le classi del primo anno di università offrono...
Mappare le letterature razziali: Gli studenti universitari scrivono di razza e segregazione - Mapping Racial Literacies: College Students Write about Race and Segregation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)