Mappare il postmodernismo: Un'indagine sulle opzioni cristiane

Punteggio:   (2,7 su 5)

Mappare il postmodernismo: Un'indagine sulle opzioni cristiane (C. Greer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Greer presentano un netto contrasto di opinioni: alcuni lettori trovano utili le sue intuizioni sul postmodernismo e le sue implicazioni per il cristianesimo, mentre altri lo criticano per l'eccessiva semplificazione di idee filosofiche complesse e il travisamento di concetti chiave.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il tono calmo e misurato dell'autore e alcuni hanno trovato il libro utile per comprendere concetti difficili legati al postmodernismo. È stato notato che il libro può essere utile per i cristiani conservatori che cercano di confrontarsi con le idee filosofiche contemporanee. Inoltre, alcuni lo hanno trovato illuminante e stimolante, soprattutto per quanto riguarda le sue implicazioni per il ministero.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è pieno di semplificazioni eccessive e travisamenti di complesse questioni filosofiche e storiche, che portano a una mancanza di profondità nella discussione. Alcuni ritengono che si tratti di una trattazione irresponsabile del postmodernismo, considerandolo come una reiterazione di idee evangeliche mascherate da un linguaggio complesso. Anche gli errori di ortografia, come l'errore di battitura del nome di Jacques Derrida, sono stati indicati come difetti minori che hanno contribuito a dare un'impressione di trascuratezza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mapping Postmodernism: A Survey of Christian Options

Contenuto del libro:

⬤ Ma cos'è?

⬤ Può essere definita?

⬤ Rappresenta davvero un cambiamento monumentale rispetto al modo in cui siamo soliti pensare a ciò che è giusto e sbagliato, alla verità, al mondo e persino all'intero cosmo?

⬤ E soprattutto, come dovrebbero reagire i cristiani?

Robert C. Greer ci aiuta a comprendere la natura dei cambiamenti di pensiero e di credo che stanno avvenendo nel nostro mondo. E, cosa ancora più importante, ci aiuta a navigare nel complesso dibattito tra i cristiani su come rispondere al meglio a queste nuove sfide. Egli traccia una mappa di quattro diversi modi in cui i pensatori cristiani hanno raccomandato di rispondere. Queste alternative sono rappresentate da quattro teologi: Francis Schaeffer, Karl Barth, John Hick e George Lindbeck. Greer avverte che essere semplicemente a favore o contro il postmodernismo è inadeguato. Ci guida attraverso il terreno delle alternative lungo un percorso che non conduce né alla terra del modernismo né alle frontiere selvagge del relativismo postmoderno. Riconoscendo i relativi punti di forza e di debolezza di queste opzioni, Greer ci indirizza verso una teologia pienamente cristiana che punta al di là di esse verso il vero Soggetto che rende possibile la conoscenza attraverso il linguaggio della rivelazione e della relazione con Dio. Questo libro è una mappa illuminante per tutti coloro che si sentono persi nel labirinto delle analisi contrastanti del postmodernismo e sono alla ricerca di una via fedele per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830827336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappare il postmodernismo: Un'indagine sulle opzioni cristiane - Mapping Postmodernism: A Survey of...
**Ma cos'è?**Può essere definita?**Rappresenta...
Mappare il postmodernismo: Un'indagine sulle opzioni cristiane - Mapping Postmodernism: A Survey of Christian Options
Il Corano rivelato - Qur'an Revealed
Alcuni definiscono il Corano un documento di pace. Altri lo usano come una chiamata alla guerra. Come si fa a capirlo se non lo...
Il Corano rivelato - Qur'an Revealed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)