Mappa di isoperodosi e suscettibilità sismica di Comala, Colima

Mappa di isoperodosi e suscettibilità sismica di Comala, Colima (Carvajal Saucedo Pablo Humberto)

Titolo originale:

Mapa de Isoperodos y susceptibilidad ssmica de Comala, Colima

Contenuto del libro:

Gran parte del territorio della Repubblica messicana è notevolmente influenzato dalla convergenza di diverse placche tettoniche, che ne fanno un Paese ad alta attività vulcanica e sismica. Lo Stato di Colima si trova nella parte centro-occidentale del Messico, che è una complessa zona sismo-tettonica dovuta all'interazione delle placche oceaniche Cocos e Rivera, che affondano sotto la placca continentale nordamericana lungo la fossa mesoamericana.

Questi fattori rendono lo Stato di Colima un punto focale per gli studi sismo-tettonici. Il comune e il Pueblo Magico di Comala si trovano nella parte settentrionale dello Stato e sono caratterizzati da vecchie costruzioni coloniali in adobe e tegole, più vulnerabili ai fenomeni sismici rispetto alle costruzioni moderne.

Questo progetto consisteva nella realizzazione di una mappa isoperiodica, in grado di analizzare la suscettibilità sismica del suolo e la sua influenza nelle costruzioni della Zona Urbana di Comala, Colima. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659069383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappa di isoperodosi e suscettibilità sismica di Comala, Colima - Mapa de Isoperodos y...
Gran parte del territorio della Repubblica...
Mappa di isoperodosi e suscettibilità sismica di Comala, Colima - Mapa de Isoperodos y susceptibilidad ssmica de Comala, Colima

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)