Mappa del viale della memoria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mappa del viale della memoria (Francesca Arnoldy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Map of Memory Lane” di Francesca Arnoldy è apprezzato per il suo approccio gentile e bello nello spiegare la morte e il lutto ai bambini. Presenta illustrazioni neutre dal punto di vista del genere e incoraggia conversazioni sane sulla perdita, rendendolo una risorsa preziosa sia per le famiglie che per i professionisti che lavorano con i bambini che vivono un lutto.

Vantaggi:

Illustrazioni e racconti belli e delicati che risuonano con i bambini e gli adulti.
Fornisce conforto e aiuta a normalizzare le discussioni sulla morte e la perdita.
Incoraggia la condivisione dei ricordi e favorisce i legami con i propri cari.
Adatto a varie età e sensibile alle esigenze dei bambini.
Strumento di comunicazione efficace per affrontare il lutto e altre forme di perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della morte impegnativo e potrebbero preferire risorse più specifiche dal punto di vista culturale sul lutto. Alcune recensioni indicano che, sebbene il libro sia ottimo, è meglio utilizzarlo idealmente prima che si verifichi una perdita, per facilitare le discussioni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Map of Memory Lane

Contenuto del libro:

I bambini sono naturalmente curiosi. A volte hanno grandi domande.

Quando Lee chiede a Nana se vivrà per sempre, Nana spiega che le persone possono visitare un luogo speciale quando vogliono ricordare qualcuno, un luogo dove i ricordi sono preziosi. MAPPA DI MEMORY LANE è una storia che scalda il cuore e introduce con delicatezza il tema della perdita, celebrando al contempo i semplici momenti che condividiamo.

Questo libro accoglie lettori di qualsiasi religione, spiritualità e cultura. Gli adulti scopriranno strategie di supporto efficaci, come lasciare che siano i bambini a guidare il ritmo della comunicazione e fornire risposte chiare e concise alle domande più difficili. I bambini apprezzeranno le coinvolgenti illustrazioni. MAPPA DEL VIOCINIO DELLA MEMORIA stimola conversazioni significative e forse anche la creazione di una propria mappa del vicolo della memoria.

"Ho letto Map of Memory Lane ed è diventato immediatamente il mio libro preferito per i bambini e le famiglie che affrontano una perdita. Ho apprezzato il fatto che la scrittrice si sia sforzata di creare opportunità per i lettori di vedersi nella storia e di dare un significato alla propria esperienza con le loro mappe uniche. Come terapeuta che lavora con bambini e famiglie colpiti dalla morte, sono sempre alla ricerca di un libro che si rivolga a un'ampia gamma di lettori e di esperienze e Map of Memory Lane è questo. Credo che questo libro risuonerà con molti e sarà un modo delicato e significativo per le famiglie di sostenere i bambini mentre esplorano le complessità della morte e del lutto. Amo sinceramente questo libro". -Ali Waltien, MA, CCLS Psicoterapeuta di ruolo, Specialista certificato per la vita dei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732780613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappa del viale della memoria - Map of Memory Lane
I bambini sono naturalmente curiosi. A volte hanno grandi domande.Quando Lee chiede a Nana se vivrà per sempre, Nana...
Mappa del viale della memoria - Map of Memory Lane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)