Manzi rubati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manzi rubati (Bill Brett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto divertente e i temi nostalgici ambientati nel vecchio West. I lettori ne apprezzano gli insegnamenti morali e il legame con la storia personale, e alcuni lo considerano una preziosa aggiunta alle loro biblioteche.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente, evoca ricordi piacevoli, temi morali, prezioso per i regali, forte legame personale per alcuni lettori.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Steers

Contenuto del libro:

Il racconto popolare di Bill Brett sulla vita nel Big Thicket si svolge negli anni intorno alla fine del secolo. Brett ha sentito la storia dal vecchio che l'aveva vissuta.

La racconta come un racconto accattivante e terroso che ha vinto il Western Heritage Award della National Cowboy Hall of Fame per il folklore nel 1978, quando è apparso per la prima volta in edizione telata. Il narratore, un giovane ferito in un incidente in un giacimento petrolifero e sfortunato, è a corto di soldi. Quando si presenta l'occasione, ruba una piccola mandria di manzi e un cavallo e si mette in viaggio per portarli a un mercato lontano.

Improvvisamente i suoi piani vengono interrotti quando viene colpito da un grave caso di malaria. Fortunatamente incontra un uomo e una donna di colore, poveri ma generosi, che lo curano per farlo tornare in salute, spendendo il loro ultimo dollaro per comprare le medicine.

Come un moderno Robin Hood, il giovane condivide i frutti del suo furto con i poveri, scambiando i manzi rubati con una piccola fattoria che poi consegna ai suoi benefattori. Questi ultimi non vengono mai a conoscenza della fonte della loro ricchezza, che a loro volta continuano a condividere con altri.

In un ulteriore tentativo di ripagare i suoi amici - e in un atto finale di vendetta per un torto subito - egli garantisce la loro sicurezza rinunciando alla propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890964521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è un bel film - This Here's a Good'un
In effetti, tutti i racconti di questa raccolta sono ottimi. Bill Brett ha un orecchio fine per i modi di dire e un occhio...
Questo è un bel film - This Here's a Good'un
Non esiste un animale simile: E altri racconti del Texas orientale - There Ain't No Such Animal: And...
Le storie contenute in questo libro sono quelle...
Non esiste un animale simile: E altri racconti del Texas orientale - There Ain't No Such Animal: And Other East Texas Tales
Manzi rubati - Stolen Steers
Il racconto popolare di Bill Brett sulla vita nel Big Thicket si svolge negli anni intorno alla fine del secolo. Brett ha sentito la storia dal...
Manzi rubati - Stolen Steers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)