Manutenzione predittiva nel settore aerospaziale

Punteggio:   (3,0 su 5)

Manutenzione predittiva nel settore aerospaziale (E. Dibsdale Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Aerospace Predictive Maintenance

Contenuto del libro:

La PdM è considerata un sottoinsieme della Manutenzione Basata sulle Condizioni (CBM) e deve obbedire alle stesse regole di base e agli stessi prerequisiti che si applicano ad essa. Tuttavia, la PdM è nuova perché sfrutta la tecnologia digitale emergente per il rilevamento, l'acquisizione dei dati, la loro comunicazione e la loro elaborazione. Questa capacità può analizzare autonomamente i dati e inviare avvisi e consigli ai responsabili delle decisioni, riducendo potenzialmente i costi di vita e migliorando la sicurezza.

Il libro Aerospace Predictive Maintenance: Fundamental Concepts illustra la storia della manutenzione e il modo in cui le prestazioni, la sicurezza e l'ambiente richiedono direttamente la manutenzione per ottenere di più con meno in diversi settori. Il documento tratta anche la gestione integrata della salute del veicolo (IVHM), che mira a fornire un quadro incentrato sulla piattaforma per la PdM nel settore della mobilità.

Il libro parla della maturità del PdM, offrendo un contesto di trasformazione dei dati in informazioni e conoscenza. La comprensione di alcuni dei precetti della gestione della conoscenza fornisce una prospettiva davvero utile e potente sulla PdM come sistema informativo. D'altra parte, Aerospace Predictive Maintenance: Fundamental Concepts discute anche gli svantaggi della PdM e mostra come affrontarli. Uno dei cambiamenti fondamentali che la PdM implica è il passaggio da un pensiero deterministico in bianco e nero a un processo decisionale più sfumato e informato da probabilità e incertezza. Vengono affrontate anche altre problematiche come la gestione dei dati, la privacy e la proprietà.

Il libro copre ulteriori tecnologie, come l'Industrial Internet of Things (IIOT), che porterà alla proliferazione di sensori a basso costo, wireless e a bassissima potenza, trasformando la PdM in un'opzione più economica. Il libro presenta le possibilità future della nanotecnologia, che può essere utilizzata per nuovi sensori, per la micro-robotica per le ispezioni e per l'auto-guarigione/riparazione dei sistemi che possono essere integrati con la PdM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780768094275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manutenzione predittiva nel settore aerospaziale - Aerospace Predictive Maintenance
La PdM è considerata un sottoinsieme della Manutenzione Basata...
Manutenzione predittiva nel settore aerospaziale - Aerospace Predictive Maintenance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)