Manuka: La biografia di un miele straordinario (edizione a caratteri grandi 16pt)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuka: La biografia di un miele straordinario (edizione a caratteri grandi 16pt) (Cliff Van Eaton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul miele di manuka è stato apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per i suoi contenuti informativi, che mescolano storia, scienza e approfondimenti di viaggio. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e istruttivo, in quanto fornisce una comprensione approfondita dei benefici e della storia del miele di manuka. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sul punto di vista dell'autore sulle pratiche mediche moderne e sulla percezione di una disconnessione tra il significato storico e l'applicazione pratica del miele di manuka nella guarigione.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura accattivante, informativo e ricco di contenuti interessanti, copre un'ampia gamma di argomenti tra cui la storia, la scienza e le proprietà curative del miele di manuka. Consigliato dai lettori per la sua leggibilità e per l'esplorazione completa del miele di manuka.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano le prospettive dell'autore sulle pratiche mediche moderne, esprimendo preoccupazione per la rappresentazione negativa dei tecnocrati e del mondo accademico. Si ritiene inoltre che gli aspetti storici mettano in ombra le applicazioni pratiche, rendendo meno tangibile il fascino del miele di manuka.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manuka: The Biography of An Extraordinary Honey (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Non molto tempo fa, in una piccola isola del Pacifico meridionale, gli apicoltori producevano un miele molto particolare. Era molto più scuro del miele di trifoglio che tutti mettevano sul pane tostato al mattino e aveva un sapore molto diverso.

In effetti, il miele era un problema: era difficile da far uscire dai favi e ancora più difficile da vendere per gli apicoltori. Oggi quel miele, il manuka della Nuova Zelanda, è conosciuto in tutto il mondo. I prezzi sono alti e gli apicoltori fanno di tutto per produrne il più possibile.

Le medicazioni per le ferite contenenti miele di manuka sono utilizzate nei principali ospedali e hanno salvato la vita a pazienti infettati da batteri resistenti ai normali farmaci antibiotici. In questo modo ha costretto la classe medica a rivedere la propria posizione sulle proprietà terapeutiche dei prodotti naturali.

Questo libro racconta la straordinaria storia del miele di manuka, vista attraverso gli occhi di un apicoltore neozelandese che l'ha vista nascere fin dall'inizio. È una grande storia di scienza, in cui un docente universitario curioso ha trovato qualcosa di totalmente inaspettato in un prodotto che tutti avevano scartato.

È anche un resoconto divertente del modo in cui quella scoperta apparentemente semplice ha attirato l'attenzione dei media internazionali, aiutando gli intraprendenti neozelandesi a sviluppare prodotti a base di miele di manuka e a portarli in tutto il mondo. Ma soprattutto è una storia di speranza per il futuro, che suona una nota di ottimismo in un mondo che, a ragione, si sente rattristato e a volte persino spaventato per il futuro del rapporto speciale che noi umani abbiamo sempre avuto con queste meravigliose creature, le api da miele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369317919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuka: La biografia di un miele straordinario (edizione a caratteri grandi 16pt) - Manuka: The...
Non molto tempo fa, in una piccola isola del...
Manuka: La biografia di un miele straordinario (edizione a caratteri grandi 16pt) - Manuka: The Biography of An Extraordinary Honey (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)