Manufacturing Consent: Noam Chomsky e i media: Il libro di accompagnamento al pluripremiato film

Punteggio:   (4,2 su 5)

Manufacturing Consent: Noam Chomsky e i media: Il libro di accompagnamento al pluripremiato film (Mark Achbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono giudizi contrastanti su “Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media”. Mentre alcuni ne lodano il valore come introduzione completa alle idee di Chomsky, altri criticano le condizioni e l'organizzazione del libro.

Vantaggi:

Il libro è considerato un utile compagno del documentario, in quanto offre una grande quantità di approfondimenti con estratti dagli scritti e dalle interviste di Chomsky. È ben progettato sia per i nuovi lettori che per i seguaci più esperti di Chomsky, con elementi coinvolgenti come le carte collezionabili “Philosopher All-Star”. Anche la rapidità di consegna è stata valutata positivamente.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno riferito di aver ricevuto i libri in cattive condizioni, con danni da acqua e usura eccessiva. L'organizzazione del libro è stata criticata perché frammentaria e non spiega adeguatamente il modello di propaganda di Chomsky, portando a potenziali interpretazioni errate delle sue teorie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media: The Companion Book to the Award-Winning Film

Contenuto del libro:

Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media" è il libro che accompagna il celebre film omonimo sul linguista e teorico sociale di fama mondiale Noam Chomsky.

Vincitore di 15 premi internazionali, Manufacturing Consent è stato proiettato nelle sale cinematografiche di oltre 300 città in tutto il mondo e trasmesso dalla TV nazionale in 15 Paesi. Al botteghino, è il documentario canadese di maggior successo nella storia.

Il film ripercorre la vita del più famoso dissidente americano, dai tempi in cui era ragazzo e gestiva l'edicola dello zio a Manhattan fino al suo attuale ruolo di critico sociale.

Questo volume di accompagnamento esplora l'ampiezza del pensiero di Chomsky, dal suo lavoro pionieristico nella linguistica, alla sua politica radicale, alla sua analisi degli sport professionistici.

La trascrizione completa del film è integrata da estratti chiave di scritti, interviste e corrispondenza di Chomsky, del co-autore Edward S. Herman e di altri. Sono inoltre inclusi ulteriori scambi tra Chomsky e i suoi critici, ulteriore materiale storico e biografico, note dei registi, una guida alle risorse e 300 fotogrammi del film.

Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media" è stato concepito per aiutare i lettori a ripercorrere facilmente l'ampiezza del pensiero di Chomsky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551640037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Produzione del consenso: Noam Chomsky e i media: Il libro che accompagna il pluripremiato film di...
Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media...
Produzione del consenso: Noam Chomsky e i media: Il libro che accompagna il pluripremiato film di Peter Wintonick e Mark Achbar - Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media: The Companion Book to the Award-Winning Film by Peter Wintonick and Mark Achbar
Manufacturing Consent: Noam Chomsky e i media: Il libro di accompagnamento al pluripremiato film -...
Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the...
Manufacturing Consent: Noam Chomsky e i media: Il libro di accompagnamento al pluripremiato film - Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media: The Companion Book to the Award-Winning Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)