Manuale Swainson di gestione tecnica e della qualità per il settore della produzione alimentare

Manuale Swainson di gestione tecnica e della qualità per il settore della produzione alimentare (M. Swainson)

Titolo originale:

Swainson's Handbook of Technical and Quality Management for the Food Manufacturing Sector

Contenuto del libro:

Questo libro è incentrato sull'ampio e impegnativo tema della “Gestione tecnica e della qualità” dell'industria alimentare. La “produzione alimentare”, l'industria più vitale al mondo, è complessa, sfaccettata e sottoposta a continui controlli. Gli allarmi alimentari e i richiami di prodotti, su scala nazionale e internazionale, dimostrano la sfida persistente di identificare, monitorare e controllare tutti i rischi, nonché di affrontare le crescenti minacce criminali di frode alimentare, adulterazione e contaminazione intenzionale.

Grazie alle prospettive uniche acquisite lavorando in ruoli di gestione della qualità, tecnica e operativa a tutti i livelli dell'industria alimentare, Swainson's Handbook of Technical and Quality Management prende in considerazione le diverse competenze e le sfide particolari di chi lavora per garantire la qualità, la sicurezza e la legalità dei prodotti nel settore.

Questo libro fornisce approfondimenti e indicazioni sulla “pratica applicata” della gestione tecnica e della qualità industriale, scritti dal punto di vista degli operatori del settore. “Sapere cosa fare è metà della sfida, ma essere in grado di realizzarlo è fondamentale” - un fatto che spesso è poco considerato nelle risorse informative del settore alimentare.

Suddiviso in due sezioni, il libro esamina innanzitutto gli aspetti generici delle attività di gestione tecnica e della qualità degli alimenti, con particolare riguardo a: Le sfide del settore alimentare e il ruolo della gestione tecnica e della qualità; Definizione degli standard tecnici e qualitativi; Il sistema di gestione della sicurezza e della qualità alimentare; Controllo dei fornitori di materie prime e imballaggi; Standard del sito; Controllo dei prodotti e considerazioni HACCP; Operazioni e controllo dei processi; Controllo del personale; Audit; Gestione delle non conformità, dei richiami e delle crisi; Gestione del reparto tecnico.

Nella seconda parte del libro, gli autori ospiti condividono la loro esperienza su una serie di argomenti specialistici, fornendo un'ampiezza e una profondità significative al contenuto che include: Rassegna dei programmi di audit di terze parti; approfondimenti sulla fornitura di supermercati per quanto riguarda le buone pratiche tecniche e di gestione della qualità; prospettive delle autorità di controllo sul settore della produzione alimentare. Vengono inoltre trattate le sfide specifiche del settore della garanzia della qualità e della sicurezza alimentare nei settori di frutta e verdura, erbe e spezie, cereali, prodotti da forno, conserve e piatti pronti “Cook - Chill”, zuppe e salse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782422754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:606

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale Swainson di gestione tecnica e della qualità per il settore della produzione alimentare -...
Questo libro è incentrato sull'ampio e impegnativo...
Manuale Swainson di gestione tecnica e della qualità per il settore della produzione alimentare - Swainson's Handbook of Technical and Quality Management for the Food Manufacturing Sector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)