Manuale per sconfiggere il peccato mortale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Manuale per sconfiggere il peccato mortale (Kolinski S. J. C. Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica e perspicace per la crescita spirituale, in particolare per la comprensione e il superamento dei sette peccati capitali attraverso una prospettiva cattolica. È ben concepito e incoraggia i lettori ad approfondire il loro rapporto con Dio, rendendolo un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca spirituale.

Vantaggi:

Il libro è ben rilegato con una copertina a nastro, contiene discussioni approfondite sui sette peccati capitali e sui loro rimedi e fornisce spunti pratici per la crescita spirituale. Molti lettori lo hanno trovato utile per la riflessione personale e per la comprensione dei vizi e delle virtù. È adatto a diversi lettori, compresi quelli non strettamente cattolici, ed è considerato un ottimo strumento per la confessione e la preparazione alla Quaresima. È stato lodato come una solida risorsa per la lotta quotidiana contro il peccato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di contenuti più approfonditi sul superamento di peccati specifici. Alcune recensioni hanno rilevato l'insoddisfazione per i punti di vista dell'autore, in particolare per quanto riguarda le opinioni sul genere in relazione al peccato. È stato anche riferito che una copia stampata male ha influenzato l'esperienza di un lettore.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manual for Conquering Deadly Sin

Contenuto del libro:

È di vitale importanza che ogni singola anima recuperi il senso del peccato perduto e inizi la lotta per vincere i peccati capitali che minacciano la sua salvezza. Il Manuale per vincere i peccati mortali vi aiuterà a farlo nella vostra vita.

In ogni lotta, è necessario conoscere il proprio nemico. Per questo, la Parte I:

- Definisce il peccato e distingue tra peccati mortali e veniali.

- Esamina ciascuno dei classici sette peccati capitali: lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, invidia e superbia.

- Ne rivela le cause, le manifestazioni e altro ancora.

- Fornisce consigli e rimedi specifici per sconfiggere ogni peccato mortale nella propria vita.

- Identifica le virtù corrispondenti che devono essere coltivate per liberarsi dal peccato mortale.

La seconda parte contiene una raccolta di passi dell'insegnamento della Chiesa e delle Scritture, insieme a citazioni di santi che completano e danno vita alle riflessioni della prima parte.

Come chiarisce p. Kolinski, la medicina più vera si trova nella vita sacramentale della Chiesa. Ma, oltre alle grazie che si trovano nella confessione frequente e nella ricezione dell'Eucaristia, il Manuale per vincere il peccato mortale sarà un aiuto indispensabile nella vostra lotta; una risorsa inestimabile per ogni persona seriamente interessata alla salvezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505109078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Finta pelle

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale per sconfiggere il peccato mortale - Manual for Conquering Deadly Sin
È di vitale importanza che ogni singola anima recuperi il senso...
Manuale per sconfiggere il peccato mortale - Manual for Conquering Deadly Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)