Manuale per lavorare con i bambini e i giovani: Percorsi di resilienza attraverso le culture e i contesti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale per lavorare con i bambini e i giovani: Percorsi di resilienza attraverso le culture e i contesti (Michael Ungar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la resilienza e il benessere dei bambini e degli adolescenti in diverse culture e Paesi, evidenziando le difficoltà nel misurare questi fattori in modo oggettivo. Presenta un'ampia gamma di esempi, in particolare dai Paesi in via di sviluppo e dai gruppi emarginati nelle nazioni sviluppate, che lo rendono una lettura sconfortante sulle realtà affrontate da queste popolazioni.

Vantaggi:

Impressionante portata globale, copre diversi gruppi culturali, affronta argomenti difficili e importanti, include vari esempi sia dai Paesi in via di sviluppo che da quelli sviluppati.

Svantaggi:

Sfide nell'ottenere metriche oggettive per la resilienza e il benessere, complessità nei confronti interculturali a causa dei diversi contesti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook for Working with Children and Youth: Pathways to Resilience Across Cultures and Contexts

Contenuto del libro:

Il Manuale per lavorare con bambini e ragazzi: Pathways To Resilience Across Cultures and Contexts esamina le vite vissute bene nonostante le avversità.

Facendo appello ad alcuni dei pensatori più progressisti del settore, presenta una raccolta innovativa di scritti originali sulle teorie, i metodi di studio e gli interventi per promuovere la resilienza. A differenza di altre opere che hanno lasciato in gran parte indiscusse le loro interpretazioni, legate alla cultura, dei modi in cui i bambini e i giovani sopravvivono e prosperano, questo volume esplora i molteplici percorsi che i bambini seguono per raggiungere la salute e il benessere in diversi contesti nazionali e internazionali.

Dimostra la connessione tra risorse sanitarie sociali e politiche e affronta le preoccupazioni più immediate di come coloro che si prendono cura dei bambini creano gli ambienti fisici, emotivi e spirituali in cui si alimenta la resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412904056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:552

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resilienza multisistemica: Adattamento e trasformazione in contesti di cambiamento - Multisystemic...
La resilienza multisistemica" riunisce per la...
Resilienza multisistemica: Adattamento e trasformazione in contesti di cambiamento - Multisystemic Resilience: Adaptation and Transformation in Contexts of Change
La consulenza basata sui punti di forza con i giovani a rischio - Strengths-Based Counseling with...
Questa risorsa offre strategie di consulenza per...
La consulenza basata sui punti di forza con i giovani a rischio - Strengths-Based Counseling with At-Risk Youth
Lavorare con bambini e giovani con bisogni complessi: 20 abilità per costruire la resilienza -...
Questa nuova edizione di Working with Children and...
Lavorare con bambini e giovani con bisogni complessi: 20 abilità per costruire la resilienza - Working with Children and Youth with Complex Needs: 20 Skills to Build Resilience
Manuale per lavorare con i bambini e i giovani: Percorsi di resilienza attraverso le culture e i...
Il Manuale per lavorare con bambini e ragazzi:...
Manuale per lavorare con i bambini e i giovani: Percorsi di resilienza attraverso le culture e i contesti - Handbook for Working with Children and Youth: Pathways to Resilience Across Cultures and Contexts
L'ecologia sociale della resilienza: Un manuale di teoria e pratica - The Social Ecology of...
Più di due decenni dopo che Michael Rutter (1987)...
L'ecologia sociale della resilienza: Un manuale di teoria e pratica - The Social Ecology of Resilience: A Handbook of Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)