Manuale per la difesa dei segreti commerciali

Manuale per la difesa dei segreti commerciali (Mark Halligan R.)

Titolo originale:

Defend Trade Secrets Act Handbook

Contenuto del libro:

Il Defend Trade Secrets Act del 2016 (DTSA) è stato uno dei maggiori cambiamenti giuridici nel diritto della proprietà intellettuale dall'approvazione del Lanham Act nel 1948. Ha creato una nuova causa di azione federale per l'appropriazione indebita di segreti commerciali. Ora, per la prima volta, le parti in causa possono intentare un'azione legale in un tribunale federale senza dover far valere la diversità o la giurisdizione concorrente. Defend Trade Secrets Act Handbook, Third Edition, copre ogni aspetto della legge e, soprattutto, non solo analizza in modo approfondito il DTSA, ma lo inserisce nel contesto della legge esistente. Fornisce tutte le analisi, il materiale delle fonti primarie e i moduli necessari per avviare la conoscenza di questo nuovo statuto e delle sue implicazioni.

Le importanti revisioni apportate alla Terza edizione comprendono:

⬤ Espansione della trattazione dei tentativi e delle cospirazioni in relazione alle indagini sull'AEA. Si segnala la discussione dei casi del Nono Circuito e del Distretto Settentrionale dell'Illinois.

⬤ Una nuova sottosezione che tratta le accuse duplicate da parte del governo.

⬤ Un'importante tendenza che emerge dai casi di AEA presentati finora è l'alta percentuale di casi in cui è presente un "collegamento con la Cina", nel senso che la persona che ha rubato il segreto commerciale era di origine cinese o lo ha fatto in relazione a un'azienda della Repubblica Popolare Cinese ("RPC") o ha pianificato di portare le informazioni tecnologiche nella RPC. Questa tendenza viene esaminata.

⬤ Il Circuito Federale ha ribadito il precedente di lunga data secondo cui solo una "categoria speciale e ridotta" di casi che coinvolgono rivendicazioni di diritto statale, come quelli che richiedono la risoluzione di una questione brevettuale sostanziale, danno luogo alla giurisdizione federale in materia. I casi in cui una parte utilizza la violazione di un brevetto come prova dell'appropriazione indebita di un segreto commerciale, come il presente, non rientrano in tale categoria. Viene esaminato il caso del 2020, Intellisoft, Ltd. v. Acer America Corp.

⬤ Una nuova sottosezione che discute la dottrina delle mani impure. Nella causa Scherer Design Group, LLC contro Ahead Engineering LLC, il Terzo Circuito ha affermato che un tribunale distrettuale mantiene la giurisdizione per concedere un'equa riparazione anche se sono soddisfatti gli elementi della dottrina delle mani impure.

⬤ Una nuova sottosezione che esplora il Communications Decency Act (Legge sul buon costume nelle comunicazioni), secondo la quale "nessun fornitore o utente di un servizio informatico interattivo può essere considerato come l'editore o il diffusore di qualsiasi informazione fornita da un altro fornitore di contenuti informativi" e che "non può essere imposta alcuna responsabilità in base a qualsiasi legge statale o locale che sia in contrasto con questa sezione".

⬤ Importanti aggiornamenti alla difesa strategica di un caso di segreti commerciali, compresi argomenti quali la legittimazione ad agire e il processo di sequestro.

⬤ I casi più recenti che affrontano lo status di segreto commerciale per le compilazioni riguardano spesso i database archiviati elettronicamente. Tali banche dati sono alla base di una parte significativa delle moderne operazioni commerciali e, sebbene le loro parti costitutive siano spesso disponibili e raccolte da fonti pubbliche, questi vasti compendi sono solitamente costosi da costruire e mantenere e spesso forniscono un grande valore ai loro creatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543837841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale per la difesa dei segreti commerciali - Defend Trade Secrets Act Handbook
Il Defend Trade Secrets Act del 2016 (DTSA) è stato uno dei maggiori...
Manuale per la difesa dei segreti commerciali - Defend Trade Secrets Act Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)