Manuale per l'apprendimento della pratica nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale, terza edizione: Conoscenza e teoria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manuale per l'apprendimento della pratica nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale, terza edizione: Conoscenza e teoria (Joyce Lishman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato dagli utenti, in particolare per gli studenti di lavoro sociale e gli operatori del settore. Fornisce informazioni teoriche utili per lo sviluppo professionale ed è adatto a coloro che si trovano in varie fasi della loro formazione in ambito sociale.

Vantaggi:

Inglese chiaro e semplice
ideale per studenti di lavoro sociale e operatori del settore
utile per supportare il CPD
consegna tempestiva
contenuti di alta qualità.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook for Practice Learning in Social Work and Social Care, Third Edition: Knowledge and Theory

Contenuto del libro:

Questa terza edizione, completamente aggiornata e ampliata, di un testo classico, fornisce un'introduzione completa alla teoria, alle conoscenze, alla ricerca e alle evidenze chiave relative all'apprendimento pratico nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale.

Il testo illustra le teorie che sono alla base della pratica dell'assistenza sociale, i principali modelli di valutazione e gli interventi, e offre anche una guida sull'efficace attuazione della valutazione in una serie di contesti professionali. Gli autori, provenienti dal mondo della ricerca, della politica e della pratica, offrono indicazioni su come applicare i risultati della politica e della ricerca nella pratica quotidiana, assicurando al contempo che vengano soddisfatti i complessi bisogni di ogni singolo utente dei servizi. Questa terza edizione presenta anche nuovi capitoli sul lavoro di gruppo, sulla pedagogia sociale e sulla personalizzazione.

Il Manuale per l'apprendimento pratico nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale è una risorsa essenziale per garantire una pratica efficace basata sull'evidenza, che sarà apprezzata da studenti, educatori e operatori del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849055710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro sociale: Un'introduzione - Social Work: An Introduction
Aiutate i vostri studenti a iniziare al meglio la loro carriera di assistente sociale. Questo libro molto...
Lavoro sociale: Un'introduzione - Social Work: An Introduction
Manuale per l'apprendimento della pratica nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale, terza...
Questa terza edizione, completamente aggiornata e...
Manuale per l'apprendimento della pratica nel lavoro sociale e nell'assistenza sociale, terza edizione: Conoscenza e teoria - Handbook for Practice Learning in Social Work and Social Care, Third Edition: Knowledge and Theory
Lavoro sociale - Social Work
Giunto alla sua terza edizione, Social Work: An Introduction vi fornirà, come futuri assistenti sociali, tutto ciò che dovrete sapere durante il primo anno...
Lavoro sociale - Social Work
Lavoro sociale - Social Work
Giunto alla sua terza edizione, Social Work: An Introduction vi fornirà, come futuri assistenti sociali, tutto ciò che dovrete sapere durante il primo anno...
Lavoro sociale - Social Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)