Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Handbook for Rhythmical Einreibungen: According to Wegman / Hauschka
Le Einreibungen ritmiche consistono in forme dolci di massaggio terapeutico eseguite da infermieri, assistenti e terapeuti che conoscono i metodi e i principi dell'Antroposofia. La parola tedesca Einreibung si riferisce all'applicazione di oli o linimenti sul corpo. I metodi, sviluppati per la prima volta ottant'anni fa dalle dottoresse Ita Wegman e Margarethe Hauschka, erano inizialmente utilizzati solo in ambito medico e infermieristico. Da allora sono stati applicati in modo più ampio in altri settori dell'assistenza sanitaria, case di cura, ospedali, cliniche, educazione speciale e terapie sociali.
Questo manuale, chiaro e completo, si rivolge a tutti coloro che desiderano utilizzare le Einreibungen ritmiche a livello professionale o rinnovare e approfondire le proprie conoscenze; a coloro che hanno avuto una formazione in questo campo e desiderano approfondire le proprie conoscenze; a coloro che insegnano le Einreibungen ritmiche e a coloro che desiderano un'introduzione approfondita a questo efficace metodo di guarigione.
Il libro descrive gli aspetti dell'immagine antroposofica dell'essere umano che sono rilevanti nel contesto. Discute concetti importanti per l'applicazione e l'efficacia delle Einreibungen ritmiche. Il libro distingue anche tra massaggio ritmico e Einreibungen ritmiche e offre dettagli su come viene creata la qualità ritmica per questa particolare terapia. Gli autori descrivono anche le tecniche più importanti per l'assistenza infermieristica e offrono esercizi specifici che aiutano a sviluppare le particolari abilità necessarie per questa procedura.
La dottoressa Margarethe Hauschka Stavenhagen (1896-1980) ha conosciuto l'antroposofia prima di diventare medico. Apprese le tecniche di massaggio durante il suo primo impiego nella clinica dello zio. Come preparazione al lavoro nella clinica del dottor Husemann, e su suo suggerimento, studiò l'euritmia terapeutica e, in seguito, aiutò la dottoressa Ita Wegman a sviluppare il metodo del massaggio ritmico. Nel 1942 sposa il dottor Rudolf Hauschka a Vienna. Fino alla sua morte, avvenuta nel 1980, ha insegnato e tenuto conferenze sul massaggio ritmico e sull'arteterapia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)