Manuale di vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Manuale di vita (Epicteto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla filosofia di Epitteto è apprezzato per la sua semplicità e rilevanza per la vita moderna, che lo rendono un'introduzione accessibile allo stoicismo. I lettori ne apprezzano le intuizioni pratiche e la produzione di qualità. Tuttavia, alcuni recensori ne criticano la brevità e ritengono che il contenuto manchi di profondità, mettendo in dubbio il suo valore in considerazione del prezzo.

Vantaggi:

Linguaggio semplice e chiaro, lezioni di vita pratica applicabili oggi, libro ben fatto con una produzione di qualità, ottimo per i principianti dello Stoicismo, contiene riflessioni preziose.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta (meno di 100 pagine), alcuni recensori ritengono che il contenuto manchi di profondità, che il prezzo sia eccessivo rispetto alla qualità e che alcune sezioni possano perdere l'applicabilità pratica della filosofia.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manual de Vida

Contenuto del libro:

Epicteto, un esclavo che ha dovuto fuggire da Roma proprio per le sue idee filosofiche, ci ha lasciato i suoi consigli per raggiungere la tranquillità dello spirito con la conoscenza di noi stessi e della natura. Qui si condensa la regola d'oro della filosofia esoterica: il segreto della felicità e della nostra pienezza dipende solo da noi; si basa sulla nostra capacità di concentrarci su ciò che possiamo cambiare e di accettare ciò che sfugge al nostro controllo.

Un'opera fondamentale per la conoscenza che ci permette di vivere parlando in modo chiaro e diretto dell'amicizia, dell'amore, dei luoghi e di altri aspetti della vita quotidiana. Epitteto, nato schiavo, prese asilo politico a Roma a causa delle sue ideologie filosofiche. Ci ha lasciato i suoi consigli e la sua guida per trovare la pace spirituale che deriva dalla comprensione del mondo naturale e di noi stessi.

Qui vi immergerete nella sua filosofia stoica, che racchiude il segreto della felicità e di come la nostra beatitudine dipenda esclusivamente da noi stessi. La sua saggezza si basa sulla capacità di concentrarsi su ciò che possiamo cambiare e di accettare le cose che sfuggono al nostro controllo.

È un classico imperdibile, pieno di saggezza. È una guida all'amicizia, all'amore e alle gioie della vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418395307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di vita - Manual de Vida
Epicteto, un esclavo che ha dovuto fuggire da Roma proprio per le sue idee filosofiche, ci ha lasciato i suoi consigli per raggiungere la tranquillità...
Manuale di vita - Manual de Vida
Enchridion Manual De Epicteto: Con El Texto Griego... - Enchridion Manual De Epicteto: Con El Texto...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Enchridion Manual De Epicteto: Con El Texto Griego... - Enchridion  Manual De Epicteto: Con El Texto Griego...
Manuale di Epitteto: Con El Texto Griego... - Enchridion Manual De Epicteto: Con El Texto...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Manuale di Epitteto: Con El Texto Griego... - Enchridion  Manual De Epicteto: Con El Texto Griego...
Manual de Vida / Arte di vivere: Il manuale classico della virtù, della felicità e dell'efficacia -...
Nel corso della storia, alcuni libri hanno cambiato...
Manual de Vida / Arte di vivere: Il manuale classico della virtù, della felicità e dell'efficacia - Manual de Vida / Art of Living: The Classical Manual on Virtue, Happiness, and E Ffectiveness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)