Manuale di tossicologia clinica dei veleni e dei veleni animali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manuale di tossicologia clinica dei veleni e dei veleni animali (Julian White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa sulla tossicologia clinica, con particolare attenzione ai veleni e ai veleni animali. È molto apprezzato da professionisti, come erpetologi e clinici, per le informazioni approfondite e l'accessibilità. Tuttavia, presenta alcuni inconvenienti, tra cui le fotografie in bianco e nero che alcuni lettori trovano poco chiare.

Vantaggi:

Tratta in modo esaustivo i veleni animali, è facile da usare, è informativo sia per i ricercatori che per i clinici, include descrizioni dettagliate della chimica e degli effetti dei veleni, è consigliato per uno studio approfondito.

Svantaggi:

Le fotografie in bianco e nero sono poco chiare e un po' datate, possono essere troppo avanzate per i non addetti ai lavori senza una guida sui termini tecnici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook of Clinical Toxicology of Animal Venoms and Poisons

Contenuto del libro:

Il Manuale di tossicologia clinica dei veleni animali è il primo libro conciso in un unico volume dedicato a questo importante argomento. I redattori sono autorità riconosciute a livello internazionale nella biologia e negli aspetti clinici degli animali velenosi e gli autori dei capitoli sono leader mondiali nei rispettivi campi della tossicologia.

Vengono trattati tutti gli aspetti dell'argomento, comprese le informazioni sulla biologia e la tassonomia degli animali velenosi, il loro veleno o veleno, la diagnosi, i principi generali di trattamento e i trattamenti specifici. Viene fornito l'elenco più aggiornato degli antiveleni disponibili. La trattazione degli animali velenosi è completa, con discussioni approfondite su avvelenamento da crostacei, ciguatera, fugu, celenterati, razze, pesci velenosi, polpi dagli anelli blu, serpenti marini, scorpioni, ragni, insetti e lucertole di Gila. I singoli capitoli sono dedicati ai serpenti e ai morsi di serpente in Europa, Africa, Asia, Australia, Nord America, America Centrale e Sud America. Quasi tutti i capitoli clinici sono stati scritti da medici con una vasta esperienza nel trattamento del particolare tipo di envenoming o avvelenamento animale in esame.

Nessun altro libro raccoglie una tale ricchezza di informazioni in questo campo, e nessun altro libro le fornisce in un formato utile ai clinici incaricati di trattare i pazienti intossicati o avvelenati. Il Manuale di tossicologia clinica dei veleni animali è un'aggiunta essenziale a tutte le biblioteche mediche, ai dipartimenti di emergenza, ai dipartimenti di tossicologia e ai centri di informazione sui veleni, ed è prezioso per tutti i professionisti che lavorano in questi campi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780849344893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento intelligente: guida per insegnanti in formazione - Smart Teaching: A Guide for Trainee...
Sia che vi stiate formando per insegnare nelle...
Insegnamento intelligente: guida per insegnanti in formazione - Smart Teaching: A Guide for Trainee Teachers
Criobiologia - Cryobiology
La branca biologica che si occupa dello studio degli effetti delle basse temperature sugli esseri viventi nella criosfera della Terra è nota come...
Criobiologia - Cryobiology
Manuale di tossicologia clinica dei veleni e dei veleni animali - Handbook of Clinical Toxicology of...
Il Manuale di tossicologia clinica dei veleni...
Manuale di tossicologia clinica dei veleni e dei veleni animali - Handbook of Clinical Toxicology of Animal Venoms and Poisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)