Language Technologies Handbook
La tecnologia del linguaggio è lo studio del modo in cui i dispositivi elettronici o i programmi informatici possono analizzare, creare, modificare o reagire al parlato e al testo umano.
È un campo interdisciplinare che comprende varie sottodiscipline della linguistica e dell'informatica. Comprende anche l'elaborazione del linguaggio naturale, la linguistica computazionale, l'intelligenza artificiale, la matematica, la statistica, la psicologia e la filosofia.
La tecnologia linguistica comprende i vari aspetti orientati alle applicazioni e altri aspetti di basso livello come la codifica del parlato e la tecnologia vocale. Ha diverse applicazioni in settori quali i sistemi di gestione della traduzione, i sistemi di gestione aziendale della traduzione, gli strumenti di traduzione audiovisiva, ecc. Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, in questo libro sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per le tecnologie linguistiche.
I vari studi che contribuiscono costantemente al progresso delle tecnologie e all'evoluzione di questo campo sono esaminati in dettaglio. Questo libro aiuterà i nuovi ricercatori a mettere in primo piano le loro conoscenze in questo settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)