Manuale di storia digitale

Manuale di storia digitale (Kimberly Banks)

Titolo originale:

Digital History Handbook

Contenuto del libro:

La storia digitale è un ramo delle scienze umane digitali che prevede l'uso dei media digitali per facilitare l'analisi, la presentazione e la ricerca storica.

Esamina e rappresenta il passato con l'aiuto di nuove tecnologie di comunicazione come computer, Internet e sistemi software. La storia digitale sfrutta le caratteristiche essenziali della tecnologia digitale, come i database, l'ipertestualità e le reti, per creare e condividere la conoscenza storica.

L'integrazione della storia digitale con i metodi storici tradizionali aiuta a creare modelli e mappe dei dati estratti per creare una visualizzazione dei dati. Utilizza diversi strumenti per estrarre e analizzare grandi quantità di dati che altrimenti non sarebbero gestibili. Questi dati possono essere affiancati alla storiografia esistente per aumentare la conoscenza storica combinata.

In questo libro vengono descritti il concetto, l'uso e le applicazioni della storia digitale. È adatto a storici, ricercatori e studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore delle digital humanities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di storia digitale - Digital History Handbook
La storia digitale è un ramo delle scienze umane digitali che prevede l'uso dei media digitali per facilitare...
Manuale di storia digitale - Digital History Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)