Manuale di stile dell'Ufficio Stampa del Governo degli Stati Uniti: Guida ufficiale alla forma e allo stile della stampa del governo federale.

Punteggio:   (3,4 su 5)

Manuale di stile dell'Ufficio Stampa del Governo degli Stati Uniti: Guida ufficiale alla forma e allo stile della stampa del governo federale. (Board Gpo Style)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano esperienze contrastanti con il Manuale di stile del Government Printing Office degli Stati Uniti. Mentre alcuni utenti apprezzano la facilità del processo di ordinazione e la puntualità della consegna, altri hanno ricevuto edizioni obsolete ed esprimono dubbi sull'autenticità e la leggibilità delle copie vendute da fonti secondarie.

Vantaggi:

Consegna tempestiva, buone condizioni all'arrivo, utile per i professionisti della motorizzazione.

Svantaggi:

Ho ricevuto un'edizione obsoleta (versione del 1973) invece della versione attuale, difficile da leggere e dubbi sull'autenticità e l'accuratezza in quanto non pubblicata dal GPO.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

U.S. Government Printing Office Style Manual: An official guide to the form and style of Federal Government printing

Contenuto del libro:

Questa, la trentesima edizione dello "United States Government Printing Office Style Manual", è la prima revisione di questo autorevole manuale di stile dal 2002. Il "Manuale di stile dell'OPG", come è noto, è pubblicato in base all'autorità della sezione 1105 del titolo 44 U.S.C., che richiede al Public Printer, in qualità di capo dell'OPG, di "definire la forma e lo stile in cui viene eseguita la stampa...

ordinata da un dipartimento... tenendo in debito conto l'economia, la lavorazione e gli scopi per i quali il lavoro è necessario". Il Manuale è preparato dal GPO Style Board, composto da specialisti in correzione di bozze, stampa e documenti governativi all'interno del GPO, dove vengono preparate tutte le pubblicazioni del Congresso e molti altri documenti chiave del Governo federale.

Il primo "GPO Style Manual" è apparso nel 1894. È stato sviluppato originariamente come manuale di stile per stampatori per standardizzare il trattamento delle parole e dei caratteri e rimane tale anche oggi.

Attraverso le successive edizioni, tuttavia, il "GPO Style Manual" è stato ampiamente riconosciuto da scrittori e redattori sia all'interno che all'esterno del Governo federale come una delle risorse più utili nell'arsenale editoriale. Questa nuova versione riveduta del "GPO Style Manual" è stata completamente ridisegnata per renderla più moderna e più facile da leggere, e il contenuto è stato aggiornato in generale in base all'uso corrente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

U.S. Government Printing Office Style Manual: Una guida ufficiale alla forma e allo stile della...
Questa, la trentesima edizione dello “United...
U.S. Government Printing Office Style Manual: Una guida ufficiale alla forma e allo stile della stampa del governo federale. - U.S. Government Printing Office Style Manual: An official guide to the form and style of Federal Government printing
Manuale di stile dell'Ufficio Stampa del Governo degli Stati Uniti: Guida ufficiale alla forma e...
Questa, la trentesima edizione dello "United...
Manuale di stile dell'Ufficio Stampa del Governo degli Stati Uniti: Guida ufficiale alla forma e allo stile della stampa del governo federale. - U.S. Government Printing Office Style Manual: An official guide to the form and style of Federal Government printing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)