Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Handbook of Computational Statistics: Concepts and Methods
L'Handbook of Computational Statistics - Concepts and Methods (seconda edizione) è una revisione della prima edizione pubblicata nel 2004 e contiene ulteriori commenti e informazioni aggiornate sui capitoli esistenti, oltre a tre nuovi capitoli che affrontano i lavori recenti nel campo della statistica computazionale. Questa nuova edizione è divisa in 4 parti come la prima.
Inizia con “Come la statistica computazionale è diventata la spina dorsale della moderna scienza dei dati” (Cap. 1): una panoramica del campo della statistica computazionale, di come sia emersa come disciplina separata e di come il suo sviluppo abbia rispecchiato quello dell'hardware e del software, con una discussione delle attuali ricerche attive. La seconda parte (capitoli 2-15) presenta diversi argomenti nel campo di supporto dell'informatica statistica.
Si pone l'accento sulla necessità di algoritmi numerici veloci e accurati e si discutono alcune delle metodologie di base per la trasformazione, la gestione dei database, il trattamento di dati ad alta dimensionalità e la grafica. La terza parte (capitoli 16-33) si concentra sulla metodologia statistica.
Particolare attenzione viene data allo smoothing, alle procedure iterative, alla simulazione e alla visualizzazione di dati multivariati. Infine, una serie di applicazioni selezionate (Capitoli 34-38) come la bioinformatica, l'imaging medico, la finanza, l'econometria e il rilevamento delle intrusioni di rete evidenziano l'utilità della statistica computazionale nelle applicazioni reali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)