Manuale di sicurezza e protezione dei sistemi: Rischio informatico e gestione del rischio, sicurezza informatica, analisi delle minacce, sicurezza funzionale, sistemi software e cibernetica.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manuale di sicurezza e protezione dei sistemi: Rischio informatico e gestione del rischio, sicurezza informatica, analisi delle minacce, sicurezza funzionale, sistemi software e cibernetica. (Edward Griffor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Handbook of System Safety and Security: Cyber Risk and Risk Management, Cyber Security, Threat Analysis, Functional Safety, Software Systems, and Cybe

Contenuto del libro:

Handbook of System Safety and Security: Cyber Risk and Risk Management, Cyber Security, Adversary Modeling, Threat Analysis, Business of Safety, Functional Safety, Software Systems, and Cyber Physical Systems presenta un aggiornamento sulla crescente adozione a livello mondiale di prodotti abilitati dal computer e dei servizi essenziali che essi forniscono alla nostra vita quotidiana. L'adattamento di questi prodotti e servizi alle nostre preferenze personali è previsto e reso possibile dall'intelligenza abilitata dalla comunicazione tra di essi. Garantire che i sistemi di questi prodotti connessi funzionino in modo sicuro, senza creare pericoli per noi e per chi ci circonda, è l'obiettivo di questo libro, che presenta gli argomenti centrali della ricerca e della pratica attuale in materia di sicurezza e protezione dei sistemi in relazione alle applicazioni nei settori dei trasporti, dell'energia e delle scienze mediche.

Ogni capitolo è scritto da uno dei principali autori della ricerca e dello sviluppo attuali sull'argomento. La prospettiva di questo libro è unica, in quanto considera i due argomenti, sicurezza dei sistemi e sicurezza dei sistemi, come inestricabilmente intrecciati. Ognuno di essi è guidato dalla preoccupazione per i pericoli associati alle prestazioni di un sistema.

⬤ Presenta la ricerca più attuale e all'avanguardia sulla sicurezza dei sistemi, con la partecipazione di un gruppo di massimi esperti del settore.

⬤ Comprende diversi progressi nella ricerca pubblicati per la prima volta, tra cui l'uso di una "notazione strutturata per obiettivi" insieme a un "calcolo dei giudizi" e la loro automazione come "set di regole" per facilitare l'esecuzione dei processi di sicurezza dei sistemi e di protezione dei sistemi in conformità con gli standard esistenti.

⬤ Presenta per la prima volta le ultime ricerche nel campo con la prospettiva unica che la sicurezza dei sistemi e la sicurezza dei sistemi sono inestricabilmente intrecciate.

⬤ Include la trattazione dell'architettura dei sistemi, dei sistemi cyber-fisici, dei compromessi tra sicurezza, protezione e prestazioni, nonché delle attuali metodologie e tecnologie e delle pratiche di implementazione per la sicurezza e la protezione dei sistemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128037737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di sicurezza e protezione dei sistemi: Rischio informatico e gestione del rischio, sicurezza...
Handbook of System Safety and Security: Cyber Risk...
Manuale di sicurezza e protezione dei sistemi: Rischio informatico e gestione del rischio, sicurezza informatica, analisi delle minacce, sicurezza funzionale, sistemi software e cibernetica. - Handbook of System Safety and Security: Cyber Risk and Risk Management, Cyber Security, Threat Analysis, Functional Safety, Software Systems, and Cybe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)