Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale (B. Levine Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che il libro è informativo e utile per la comprensione dei problemi sessuali, in particolare in un contesto di consulenza. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso la loro delusione per la qualità del libro rispetto al prezzo e hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, utile per consulenti e clienti, ottimo per uso accademico, consegnato come promesso, disponibile per il noleggio a un prezzo accessibile.

Svantaggi:

Qualità scadente all'arrivo per alcuni utenti, lamentele sulla qualità della scrittura, caratteri piccoli nelle versioni a noleggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook of Clinical Sexuality for Mental Health Professionals

Contenuto del libro:

Il Manuale di Sessualità Clinica per Professionisti della Salute Mentale, 3a Edizione, si basa sull'autorevole voce in prima persona degli autori sulle questioni sessuali delle edizioni precedenti. L'opera riflette la crescente conoscenza dei disturbi sessuali e delle relative terapie.

La portata è stata ampliata per tenere il passo con la nuova letteratura e la ricerca nel campo, e sono stati aggiunti altri otto capitoli. Tra i nuovi argomenti vi sono la politica della diagnosi, l'eccitazione genitale persistente, l'asessualità, la malattia post orgasmica, le scoperte scientifiche sull'origine dell'orientamento e la collaborazione con l'industria farmaceutica.

Facilmente accessibile, il Manuale è diviso in sezioni che toccano le conoscenze e le competenze fondamentali; il trattamento; i principali problemi sessuali degli uomini; i principali problemi sessuali delle donne; i problemi comuni a entrambi i sessi; la diversità delle vite sessuali; gli argomenti futuri e di tendenza. Scritto in uno stile personale e di supervisione, il libro aiuterà i nuovi terapeuti ad anticipare le contingenze cliniche e aiuterà i terapeuti esperti a perfezionare il loro pensiero e il loro insegnamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138860254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale - Handbook of Clinical...
Il Manuale di Sessualità Clinica per...
Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale - Handbook of Clinical Sexuality for Mental Health Professionals
Approcci psicoterapeutici ai problemi sessuali: Una guida essenziale per i professionisti della...
Il libro mira ad aumentare il comfort dei...
Approcci psicoterapeutici ai problemi sessuali: Una guida essenziale per i professionisti della salute mentale - Psychotherapeutic Approaches to Sexual Problems: An Essential Guide for Mental Health Professionals
Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale - Handbook of Clinical...
Il Manuale di Sessualità Clinica per...
Manuale di sessualità clinica per professionisti della salute mentale - Handbook of Clinical Sexuality for Mental Health Professionals
Demistificare l'amore: Discorsi semplici per i professionisti della salute mentale - Demystifying...
Destinato principalmente ai professionisti della...
Demistificare l'amore: Discorsi semplici per i professionisti della salute mentale - Demystifying Love: Plain Talk for the Mental Health Professional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)