Manuale di semiotica

Manuale di semiotica (Ashley Barnett)

Titolo originale:

Handbook of Semiotics

Contenuto del libro:

Lo studio dei processi segnici, che comprende qualsiasi attività, condotta o processo che coinvolge i segni, è chiamato semiotica. Per segno si intende qualsiasi cosa che comunichi un significato all'interprete, oltre al segno stesso.

I segni possono essere comunicati attraverso uno qualsiasi dei sensi. Si tratta di sensi visivi, uditivi, tattili, olfattivi o gustativi. Nello studio della semiotica, i segni e i simboli sono considerati una parte importante della comunicazione.

A differenza della linguistica, studia anche i sistemi di segni non linguistici. In questo campo si studiano i segni e i processi segnici, l'indicazione, la designazione, la somiglianza, l'analogia, l'allegoria, la metonimia, la metafora, il simbolismo, la significazione e la comunicazione.

Alcuni dei suoi principali sottocampi sono la sintattica, la semiotica cognitiva, la semiotica finzionale e la semiotica pittorica. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che vanno dalle basi ai progressi più complessi della semiotica.

Fornisce una visione completa di questo campo. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di semiotica - Handbook of Semiotics
Lo studio dei processi segnici, che comprende qualsiasi attività, condotta o processo che coinvolge i segni, è chiamato...
Manuale di semiotica - Handbook of Semiotics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)