Manuale di riferimento per Kurento Media Server 6.6.1

Punteggio:   (1,0 su 5)

Manuale di riferimento per Kurento Media Server 6.6.1 (Kurento Developers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una forte insoddisfazione nei confronti del libro, sottolineando che si tratta essenzialmente di una copia plagiata di documentazione gratuita online, obsoleta e che non vale il prezzo elevato. Sebbene alcuni lettori riconoscano che la scrittura è ben fatta, si sentono fuorviati a causa della mancanza di contenuti originali e della costante necessità di aggiornamenti.

Vantaggi:

Documentazione ben scritta; esempi utili e informazioni di riferimento per gli sviluppatori.

Svantaggi:

Contenuti plagiati
informazioni obsolete
prezzo elevato per un libro che si limita a copiare risorse online gratuite
richiede aggiornamenti e manutenzione costanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kurento Media Server 6.6.1 Reference Manual

Contenuto del libro:

Kurento è un server multimediale WebRTC e un insieme di API client che semplificano lo sviluppo di applicazioni video avanzate per piattaforme WWW e smartphone. Le funzionalità di Kurento includono comunicazioni di gruppo, transcodifica, registrazione, mixaggio, trasmissione e instradamento di flussi audiovisivi.

Kurento offre anche funzionalità avanzate di elaborazione dei media che comprendono la computer vision, l'indicizzazione dei video, la realtà aumentata e l'analisi del parlato. L'architettura modulare di Kurento semplifica l'integrazione di algoritmi di elaborazione dei media di terze parti (ad esempio, riconoscimento vocale, analisi del sentiment, riconoscimento dei volti, ecc.

L'elemento centrale di Kurento è Kurento Media Server, responsabile della trasmissione, dell'elaborazione, del caricamento e della registrazione dei media. È implementato con tecnologie di basso livello basate su GStreamer per ottimizzare il consumo di risorse. Fornisce le seguenti funzionalità:

⬤ Protocolli di streaming in rete, tra cui HTTP, RTP e WebRTC.

⬤ Comunicazioni di gruppo (funzionalità MCU e SFU) che supportano sia il mixaggio dei media che il routing/ dispatching dei media.

⬤ Supporto generico per filtri di visione computazionale e realtà aumentata.

⬤ Memoria che supporta le operazioni di scrittura per WebM e MP4 e la riproduzione in tutti i formati supportati da GStreamer.

⬤ Trocodifica automatica dei media tra tutti i codec supportati da GStreamer, compresi VP8, H. 264, H. 263, AMR, OPUS, Speex, G. 711, ecc.

Sono disponibili librerie Kurento Client in Java e Javascript per controllare Kurento Media Server dalle applicazioni. Se si preferisce un altro linguaggio di programmazione, è possibile utilizzare il protocollo Kurento, basato su WebSocket e JSON-RPC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888407347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di riferimento per Kurento Media Server 6.6.1 - Kurento Media Server 6.6.1 Reference...
Kurento è un server multimediale WebRTC e un...
Manuale di riferimento per Kurento Media Server 6.6.1 - Kurento Media Server 6.6.1 Reference Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)