Manuale di riferimento per GNU Diffutils

Manuale di riferimento per GNU Diffutils (Paul Eggert)

Titolo originale:

GNU Diffutils Reference Manual

Contenuto del libro:

Gli utenti del computer hanno spesso occasione di chiedersi come si differenziano due file. Forse un file è una versione più recente dell'altro.

O forse i due file sono nati come copie identiche ma sono stati modificati da persone diverse. È possibile usare il comando diff per mostrare le differenze tra due file, o ogni file corrispondente in due directory. diff mostra le differenze tra i file riga per riga in uno dei diversi formati selezionabili dalle opzioni della riga di comando.

Questo insieme di differenze viene spesso chiamato diff o patch.

Per i file identici, diff normalmente non produce alcun risultato; per i file binari (non testuali), diff normalmente riporta solo che sono diversi. È possibile utilizzare il comando cmp per mostrare i numeri di byte e di riga in cui due file differiscono.

cmp può anche mostrare tutti i byte che differiscono tra i due file, uno accanto all'altro. Un modo per confrontare due file carattere per carattere è il comando M-x compare-windows di Emacs. Per ulteriori informazioni su questo comando, si veda la sezione "Altre finestre" del Manuale di GNU Emacs.

È possibile utilizzare il comando diff3 per mostrare le differenze tra tre file. Quando due persone hanno apportato modifiche indipendenti a un originale comune, diff3 può riportare le differenze tra l'originale e le due versioni modificate e può produrre un file unito che contiene le modifiche di entrambe le persone insieme ad avvisi sui conflitti. È possibile utilizzare il comando sdiff per unire due file in modo interattivo.

È possibile utilizzare l'insieme delle differenze prodotte da diff per distribuire ad altre persone gli aggiornamenti dei file di testo (come il codice sorgente di un programma). Questo metodo è particolarmente utile quando le differenze sono piccole rispetto ai file completi.

Dato l'output di diff, si può usare il programma patch per aggiornare, o patchare, una copia del file. Se si pensa a diff come alla sottrazione di un file da un altro per produrre la sua differenza, si può pensare a patch come all'aggiunta della differenza a un file per riprodurre l'altro. Questo manuale si concentra dapprima sulla creazione di differenze e successivamente mostra come usare le differenze per aggiornare i file.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888381548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'opera e il lettore negli studi letterari: Editing scientifico e storia del libro - The Work and...
Alla fine degli anni Ottanta, il concetto di opera...
L'opera e il lettore negli studi letterari: Editing scientifico e storia del libro - The Work and the Reader in Literary Studies: Scholarly Editing and Book History
Manuale di riferimento per GNU Diffutils - GNU Diffutils Reference Manual
Gli utenti del computer hanno spesso occasione di chiedersi come si differenziano...
Manuale di riferimento per GNU Diffutils - GNU Diffutils Reference Manual
Lo sguardo editoriale: La mediazione dei testi nella letteratura e nelle arti - The Editorial Gaze:...
Questa raccolta di saggi originali porta...
Lo sguardo editoriale: La mediazione dei testi nella letteratura e nelle arti - The Editorial Gaze: Mediating Texts in Literature and the Arts
Le lettere di Charles Harpur e del suo circolo - The Letters of Charles Harpur and his...
Questa è la prima raccolta a stampa delle lettere del poeta...
Le lettere di Charles Harpur e del suo circolo - The Letters of Charles Harpur and his Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)